La corsa

TQQ del giorno abbinata in via del tutto eccezionale al – Prix de la Galerie d’Apollon –  16 partants – Plat – Handicap divisé – deuxième épreuve – Réf: +27,5 – Classe 2 – 28.000 € -2.400 mètres – Grande piste – piste en herbe. Si corre sulla pista grande di Paris-Longchamp sulla selettiva distanza dei 2400 Metri questo handicap di medio livello con tanti specialisti pronti a darsi battaglia su una pista che si preannuncia con un terreno buono tendente al morbido.Il tempo dovrebbe essere nuvoloso, ma con scarse possibilità di pioggia.

Il nostro favorito

L’analisi di questo affascinante handicap francese di medio livello si è presentata molto difficile perché ben confezionato, ma alla fine le prestazioni di avvicinamento di Zanhill (15) a questa corsa,  sono state molto convincenti perché ottenute contro validi avversari e con la comune caratteristica di aver fornito una lunga ed interessante progressione finale, il che ci porta a pensare che possa fare bene questa distanza che affronta per la prima volta. Detto della forma, possiamo aggiungere che il peso è veramente vantaggioso e la monta è di primo livello con V. Cheminaud .

I protagonisti

In un handicap così equilibrato l’esperienza è un fattore importante ecco perché segnaliamo Spirit’s Revench (4) ,che a 9 anni ha ripreso ad andare  e l’ultima di Chantilly sulla stessa distanza è molto indicativa con una lunga progressione dalla coda del gruppo non appena entrato in retta (era penultimo finendo in piena spinta in una compagnia molto più impegnativa di quella odierna.  Lodi (3) è un bel grigio di L. Rovisse molto caratteriale, ma di mezzi  e dotato di grande fondo che se troverà corsa con ritmo allegro potrebbe intervenire nel finale . Anche Temple Boy (14) , vanta grande esperienza in questo genere di corse, ha un peso vantaggioso, buona forma nel periodo e se il terreno non sarà troppo morbido potrebbe centrare il marcatore.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Djoko (8), eccellente all’ultima dove batte il nostro favorito ma che non sembra tagliato per la distanza odierna, certo se tutto si riducesse in una marcia di trasferimento potrebbe far valere il suo eccellente cambio di passo. Occhio a Wahib (7), Teo Bachelot in sella per P.& F. Monfort, che adotta un accorgimento tecnico i Blinkers per la prima volta, che potrebbero aiutare il castrone da Invincible Spirit ad impegnarsi più linearmente e ad essere meno dispersivo. La forma è buona anche se è sempre difficile valutare gli ippodromi di provincia tentativo intrigante.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 15-4-3-14-8-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *