La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio G.P. Città Di Napoli – Euro 154000 TRIS – IPP. NAZ. 2147 – Metri 2100. Splendida edizione del Città Di Napoli che vede al via praticamente tutti i migliori tre anni in circolazione con il leader Axl Rose che torna in patria dopo una sfortunata parentesi svedese pronto a confermare la sua leadership generazionale, per ora indiscussa e senza macchie.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è apparsa evidente la chance di Axl Rose (4), il maschio da Linda Di Casei non sembra avere difetti ed è pronto a fare la voce grosso anche in questo gruppo I ! La forma c’è, gli avversari sono stati già ampiamente battuti, non c’è nessun dubbio sulla tenuta della distanza , se consideriamo poi che difficilmente i suoi avversari se la giocheranno a viso scoperto il suo compito si dovrebbe ulteriormente facilitare , ad Alessandro Gocciadoro basterà aspettare l’assestamento delle posizioni per portarsi poi sul Leader iniziale e chiedere strada ,non dovrebbe trovare nessuna opposizione da lì in poi dovrà solo giocare con il cronometro per portare a casa la vittoria ottava in nove uscite in Italia.

I protagonisti

Cavalli dal gran potenziale e in grado di recitare ruolo importante sono Al Capone Stecca (2), seconda pedina del Team Gocciadoro abbastanza veloce in avvio che nel caso riuscisse a scavalcare Albatros Joy potrebbe scortare il favorito sin sul palo per una doppietta del “Team Giallo” che non stupirebbe nessuno vista la qualità di questo erede di Napoleon Bar che annovera una vittoria in gruppo I nel G.P. Tito Giovanardi ed in precedenza aveva seguito Axel Rose nel Nazionale.  Aladin Effe (5) meraviglioso sauro da Maharajah ha seguito da vicino le due pedine del team Gocciadoro dando l’impressione di essere in crescita e di avere dei buoni margini di miglioramento se troverà l’amato treno di corsa svelto nel finale tutti dovranno fare i conti con la sua progressione. Occhio al beniamino locale Argentovivo (9), puledro molto stimato e rispettato del Team Minopoli, che nella corsa di preparazione ha corso alla grande senza spingere a fondo avendo costruito sempre al largo, oggi con un pizzico di svolgimento a favore ha il motore per far paura alle pedine del “Team Giallo”.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto dalla new entry nelle corse di una certa importanza di Alrajah One (10), ennesimo grande prodotto del magnifico stallone  Maharajah, che ricordiamo essere un discendente del leggendario Viking Kronos, che avrà alle redini lunghe il top driver Enrico Bellei. Il cavallo arriva all’appuntamento al top della forma vincendo la corsa di preparazione e battendo un possibile protagonista come Argentovivo con chiusa importante sotto il 57 per il mezzo miglio finale, e segnando un tempo davvero ragguardevole di 1.13.1 sul doppio km. Chiudiamo la nostra sestina con Ananas Jet (8), sacrificato dal numero ma limitato in special modo dal carattere, che spesso gli fa gettare all’aria grandi risultati. Quando si è espresso linearmente ha mostrato un motore da formula 1 , se lo rispolverasse nell’occasione potrebbe tranquillamente centrare il marcatore occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati  : 4-2-5-9-10-8

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *