TQQ del giorno abbinata al Premio Vesuvio – TRIS – Euro 15400 TRIS – Ipp. Naz. 2379 – Metri 2040/2060 –. TQQ dall’ippodromo  del Cirigliano che manda in scena un handicap sul doppio km riservato a buoni anziani spalmati su due nastri. La qualità delle cosiddette lepri appare tale, da rendere proibitiva la risalita ai soggetti che devono inseguire da -20 . 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Vecio Fks (1), cavallo del team Minopoli che già a Marzo aveva vinto una prova simile e ci riprova con posizione ancora più favorevole perché i nastri tradizionali non penalizzano i numeri bassi, anzi. La forma non è scintillante, ma l’ultima lo vede in progresso e lo schema potrebbe essere favorevole,  gli avversari sono alla portata, insomma ci sono tutti gli ingredienti per far bene.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Universo Sm (5), il potente erede di Prodigius con Enrico Antonio Maisto, cercherà in partenza di prendere una buona posizione in partenza e se l’operazione tutt’altro che facile dovesse riuscere vedrebbe lievitare sensibilmente le sue possibilità di lottare la corsa vista la potente progressione di cui dispone che se sparata da non troppo lontano dalla testa può fare molte vittime. Attenzione a Vasco Jet (7)soggetto che nello schema ci si ritrova a meraviglia, se dovesse filtrare in avvio diventerebbe automaticamente un candidato al successo. La compagnia è alla sua portata , la guida di Vincenzo D’Alessandro Jr in questo genere di corse è un plus, siamo sicuri che correrà bene a percorso netto. Zelig Jet (8), merita un discorso a parte, perché potenzialmente se sta bene e si adatta allo schema e alla partenza tra i nastri tradizionali che ha affrontato solo una volta in carriera ha una categoria in mano ma i problemini ci sono e quindi lo si può definire il classico Black Horse…

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Venale (9), deve superare lo scoglio della scomoda posizione in avvio ma in quanto a motore questo Exploit Caf di Marcello Vecchione non ha nulla da invidiare ai compagni di nastro. L’ultima prestazione è una vittoria davvero convincente , anche se in contesto irrisorio, ma che lo vede in netta ripresa, e ritornando sui suoi abituali standard può tranquillamente lottare per le posizioni che contano Chiudiamo con   Userkaf Mrs (3), soggetto generoso e duttile che sa fare un po’ tutto . La compagnia è dura rispetto alle solite frequentazioni , ma conosce lo schema e quando c’è da lottare non si tira mai indietro, quindi può coltivare una speranza di inserimento nel marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-5-7-8-9-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.