La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Sea Cove – Euro 2750 Tris -Ipp. Naz.3449 – Metri 1640. Si chiude il convegno con una categoria di minima che più minima non si può, tanto da sembrare una H più che una G. Pronostico ovviamente aleatorio a garanzia fi spettacolo e incertezza.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Nasturzio (7), con posizione double face,  ma con forma esperienza e duttilità sufficienti per poter primeggiare nella compagnia. L’ultima finisce in piena spinta , oggi se rimane a tiro dei primi , ipotesi non remota può fare benissimo perché la classe non manca a quest’ erede di Uronometro.

I protagonisti

Miglio per anziani di minima dove può succedere di tutto e dove in molti aspirano al ruolo di protagonisti, a partire da Renoir Dany (2) , valida quanto sfortunata all’ ultima uscita e in grado di recitare ruolo di primo piano in questa compagnia. Se non trova troppi intralci lotterà la corsa. Attenzione a Teseo Gas (4), il maschio di Adrian Gjoni avrebbe preferito il doppio km , ma in queste compagnie si può mettere in luce anche sul miglio. Fondamentale sarà rimanere sui primi per poi far valere il suo breve ma secco parziale, la forma del periodo è discreta. Occhio a Villepelee (14), posizione che sembra una condanna sul miglio e in pista piccola, ma che in passato si è messa in luce da simili posizioni. La forma del periodo è buona, se riuscirà a mettere in campo la sua poderosa progressione da non troppo lontano lotterà la corsa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Violetta Pizz (11), che dovrà risalire dalla seconda fila, ma se riesce a filtrare dietro la svelta Upupa Mow può dire la sua in questa categoria, forte anche dell’ eccellente guida di Vincenzo Piscuoglio Dell’ Annunziata. Chiudiamo la canonica sestina con Vaterland (1), vera e propria mina vagante che se  centrata potrebbe partire a mille e stravolgere ogni equilibrio perché solitamente tende a scatenarsi e andare via sul ritmo ( non ci stupiremmo di vederla passare in 59 al mezzo miglio), per poi calare nel finale. Ma visto che ci troviamo in pista piccola e che i suoi avversari non sono dei fenomeni, riteniamo che possa ritagliarsi un posto nella TQQ sempre che finisca il percorso di troppo.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 7-2-4-14-11-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *