TQQ  del giorno abbinata al   Premio Anno Vecchio- Euro 15400 – Ipp. Naz. 3424 – Metri 2040/2060 . Oggi la TQQ fa tappa al Corigliano D’Aversa, con un invito sul doppio km per ottimi anziani su due nastri. Corsa affollata e molto incerta dove regna un sostanziale equilibrio tra chi scappa e chi insegue. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Ulberto (17), il Broadway Hall della Scuderia Sant’Eusebio dopo il lungo stop è rientrato ad Ottobre correndo onestamente poi però ha marcato deciso progresso nelle uscite successive, dove in contesti ben più impegnativo di quello odierno ha corso da protagonista raccogliendo all’ultima uscita una netta vittoria. Al ‘Caterpillar’  il compito di trovare la destra libera e venire via al momento giusto, la differenza poi la dovrebbe fare la classe di questo cavallo che senza qualche piccolo infortunio, avrebbe raccolto di più e a più alti livelli.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Zippy Freedom Lf (18), altro soggetto che spicca in quanto a mezzi. Certo da anziano non ha mantenuto le promesse di puledro che faceva sognare, ma riesce comunque a viaggiare forte e quando trova ritmo violento il suo cambio di marcia può risultare letale. La forma non sembra al top e la pista piccola non aiuta, ma scende di categoria e non può essere sottovalutato. Attenzione a  Siento (10),  ben sistemato al primo nastro, questo bel passista della Scuderia Giga Farm, dopo un estate brillante non è apparso più sui soliti livelli, ma se riuscisse a girare bene è a sfondare, con il suo poderoso passo monocorde potrebbe mettere in difficoltà i suoi compagni di nastro è in misura ancora maggiore dei suoi inseguitoriOcchio a Ubera Sf (2), cavalla duttile che adora correre al traino nelle prime posizioni e oggi trova sistemazione ideale per le sue caratteristiche. Certo la distanza non è il suo forte, ma la pista piccola e la guida di Gaetano Di Nardo, possono risultare elementi decisivi ai fini del risultato finale.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Volo Deargal (1), posizione ed esperienza fa far valere in questo contesto per questo castrone di Ciro De Cristoforo, che quando non deve fare il protagonista è  in grado di seguire tutte le andature è fornire speed davvero velenoso. Chiudiamo con  Nerito Mec (6)specialista dello schema che nonostante i 13 anni sul groppone riesce ancora a fornire prestazioni più che dignitose specie sulla lunga distanza. Se riuscirà a prendere posizioni all’uscita dai nastri un suo inserimento nel marcatore non è affatto da escludere.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 17-18-10-2-1-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *