La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Bizantino – Euro 5500 – Ipp. Naz. 95 – Metri 2000 – Pista Sabbia. Si chiude questo bel convegno dal Mediterraneo di Siracusa con un Handicap di Minima sul doppio Km, aperto a svariate soluzioni visto il livello davvero basso dei partecipanti e con la scala alta dei pesi che ovviamente come spesso accade in questo genere di corse catalizza l’attenzione.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Hold Me Distant (3), soggetto che in questo genere di corse ha sempre corso con profitto anche con pesi difficili come quello odierno. L’allievo di Antonio De Luca, che ha tutti gli effettivi in grande ordine nel periodo, viene da una prestazione che vale più del risultato nudo e crudo. Finisce si dietro ad un paio di soggetti che ritrova,  ma in quella circostanza anticipa un filo lo spunto ,terminando comunque a mezza lunghezza dal vincitore. La compagnia è ampiamente alla sua portata, la situazione ponderale è tutto sommato favorevole e la sua “solidità ” potrebbe fare la differenza!

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Forex (5), castrone di Giovanni Formica non nuovo ad exploit in queste categorie grazie al suo violento cambio di marcia. La forma se fosse vicina al Top, visto che si tratta di un rientro, lo vedrebbe sicuramente tra i protagonisti , perché se si eccettua l’ultima prestazione che fa poco testo visto il pessimo avvio in cui ha perso svariate lunghezze precedentemente lo vedeva  collezionare un primo e  due secondi posti in tre uscite contro molti degli odierni avversari.  Attenzione a Vettory Lachy (4), volante nel periodo il castrone della Sig.ra Barbara Liberatore, ama agire sui primi per imporre il suo passo ma la distanza unitamente al peso non proprio tenero potrebbero in parte frenarlo. Certo se Federico Bossa riuscirà a dosare  le forze del suo allievo lungo il percorso, non sarà facile scardinare la sua resistenza. Occhio a Red Irish Jo (8), femmina da Tagula apparsa in forte progresso, l’ultima è davvero promettente e oggi con la monta calda di Salvatore Basile potrebbe fare lo sgambetto ai più attesi.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Digonient (6), soggetto che ha Siracusa ha già fatto molto bene anche in contesti ben più qualitativi di quello odierno. Bisogna usare prudenza perché il cavallo rientra da oltre cinque mesi, ma se fosse già pronto avrebbe una primissima chance visto il peso davvero vantaggioso e l’ottima monta di Giuseppe Cannarella.  Chiudiamo la canonica sestina con Ace To Pesca (1), l’erede di Refuse To Bend in un Handicap di Minima, ci sta proprio stretto e anche il peso sarebbe sopportabile se solo fosse sorretto da una condizione accettabile, può tutto o niente ma non ci sentiamo di escluderlo dai nostri sistemi.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-5-4-8-6-1

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *