La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Brufa di Torgiano – TQQ – Euro 4620 Tris – Ipp. Naz. 399 – Metri 1600. Si chiude il convegno con una Categoria F riservata a Gentlemen sul miglio che vede al via soli 12 soggetti, ma che in compenso si presenta parecchio equilibrata e senza una solida base , e dove non mancheranno al traguardo cavalli a grossa quota..
La nostra favorita
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Unionst (12), la Classic Photo del bravo Gentleman Domenico Termini, ha la qualità per lottare la corsa anche dalla seconda fila. Certo con gli anni è diventato un soggetto più incostante, ma stiamo pur sempre parlando di una cavalla che meno di un anno fa trottava sulla pista sotto il muro dell’1.12, quindi visti categoria e avversari se ci sarà ritmo potrebbe saltarli anche con un solo parziale.
I protagonisti
Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Ultimatum Indal (6), castrone di Piero Cucinotta dai grossi mezzi non sempre espressi, ma in grado di fare grandi prestazioni quando è particolarmente centrato. La forma è sicuramente buona e l’ultimo piazzamento marginale in categoria proibitiva ( Tayler di Pippo, Stefano Hp ecc… ), è molto significativo. Sa partire, ma difficilmente troverà la corda e probabilmente correrà all’estrema attesa per sparare tutto in un solo parziale. Un posto nel marcatore è sicuramente nelle sue corde. Attenzione a Una Bon Dvm (11), femmina da Citation che sa costruire ed è in possesso di progressione finale davvero importante. .La categoria è alla sua portata e la forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto se avrà un percorso pulito lotterà sicuramente con i migliori per le posizioni che contano. Occhio ad Unico Op (1), motore da formula 1 per la categoria, che un paio di stagioni fa viaggiava costantemente da 1.57 sulla pista. A dicembre sulla pista dopo un periodo non proprio felice, ha eguagliato il suo primato personale sul miglio facendo intendere che il motore è ancora integro. Il feeling con Carmelo Galluzzo è eccellente, visto che il binomio ha sempre vinto quando si sono incontrati. Se riuscirà subito a puntare sui primi e a sfondare, potrebbe metterla sul ritmo e per i suoi avversari sarà un impresa scardinare la sua resistenza.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Usa Di Ruggero (3), la femmina di Giuseppe Porzio Jr della Scuderia Tre Assi, quando sta bene si è cimentata contro avversari ben più qualitativi senza sfigurare. Oggi trova posizione di lancio favorevole e la forma è a freccia in su dopo la bella vittoria dell’ultima uscita, ottenuta di forza e in costruzione . Chiudiamo la canonica sestina con Smeriglio Jet (5), il Pine Chip affidato a Rosolino Lo Giudice, sa muovere forte “le gambe” e la sistemazione invoglia a cercare una corsa da protagonista visto anche lo stato di forma può senz’altro puntare al marcatore. .