La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Lambro -Euro 8800 TRIS- IPP. NAZ. 1557 – Metri 1400 . Pista Dritta III Trag. Handicap di medio cabotaggio per 13 soggetti con tanti cavalli alla ricerca dei motivi migliori, per esprimere al meglio il loro potenziale sul severo percorso in pista dritta con arrivo al terzo traguardo, un vero e proprio test per velocisti dalla buona tenuta.

La nostra favorita

La nostra analisi ha evidenziato la chance di Oakville (8) . pupilla di Massimo Soldati affidata a Luca Maniezzi con cui ha già vinto in un paio di occasioni, arriva all’ appuntamento fresca (solo quattro corse nell’anno), mostrando forma in crescendo e l’ultima sullo stesso percorso odierno in compagnia decisamente impegnativa la vedeva lottare sino in fondo senza flettere la sua adattabilità a qualsiasi terreno ne fa una base abbastanza solida in una corsa comunque molto aperta.

I protagonisti

L’importato Viscount Loftus (2) , alla prima apparizione in Handicap si è fatto notare per le frazioni messe in mostra calando solo nei 100 Mt conclusivi e il percorso sui severi 1400 Mt in pista dritta sembra quello che più gli si addice , ricordando poi che per quanti piccoli problemini abbia avuto questo soggetto era alla corta di Mark Johnston e dopo il debutto fu indirizzato al Premio Norfolk Stakes ( Group 2) ad Ascot tempio della velocità! Brillante Blu (6) , e sul sul percorso ideale l’ultima lo vede protagonista in prima fila indice di ottima condizione lo steccato è buono cosi come il peso in relazione agli avversari se trova ritmo di corsa brillante e regolare farà l’arrivo. Kha Zix (10) , è una femmina molto qualitativa, ma spesso restia ad impegnarsi quando lo fa’ mette in mostra frazioni importanti, che considerando la situazione ponderale molto vantaggiosa e il buon numero di steccato, potrebbe consentirgli di giocarsela da protagonista.

Le sorprese

Difficile escludere dal pronostico Belkhab (1) , nonostante il peso severo la forma è scintillante e a meno di un terreno allentato lotterà almeno per un posto nel marcatore. Guzman (12), potrebbe avere sistemazione da sparo, è brillante in avvio ha buon numero di gabbia e se ripete magari migliorando un po’ la penultima, può centrare il marcatore occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 8-2-6-10-1-12

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.