La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Canegrate – Euro 5500 Tris – Ipp. Naz. 2898 – Metri 1800 – Pista Circolare. Si chiude il convegno con un handicap di minima ben confezionato, con diversi soggetti in lizza per un buon risultato ,dove piccole sfumature faranno la differenza visti i valori molto vicini tra i diversi concorrenti .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Graziotto (4), l’allievo di Natalino Urracci arriva all’appuntamento con forma a freccia in su, visto il piazzamento in una reclamare che di fatto aveva solo il nome, ma che presentava diversi discreti soggetti. L’impressione visiva è che dopo il lungo stop, (alla terza uscita dell’anno) il cavallo abbia preso la forma e  a questo punto della stagione, avere energie più fresche potrebbe risultare decisivo. Se sparerà il suo speed da non troppo lontano, potrebbe  mietere molte vittime.

I protagonisti

Handicap di Minima dove un soggetto come Sharkattack (3) , allievo di Diego Dettori può, specie se riuscirà ad impostare in avanti o sui primi in pista circolare, fare selezione e vista la forma  espressa nell’ultima uscita a Varese il podio è un obiettivo concreto. Anche Carriage Trade (2), che nel contesto si declassa, ha grosse chance di inserimento. Certamente avrebbe preferito il terreno pesante, ma vista la forma e gli avversari affrontati nel periodo, nonostante il peso non lo si può escludere. Occhio a  Lipsie (9), l’allieva di Picchi non sta  certo brillando per forma , ma ha peso da sparo, monta di pregio e si trova a proprio agio sulla distanza , tutti ingredienti per fare molto bene.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Mutineer (5), allievo di Michelino Bebbu forse leggermente gravato al peso, ma rientrato già bene dopo lunga assenza. Se troverà un buon treno di corsa e la condizione come presumibile sarà in crescita, con la monta di Dario Vargiu può senz’altro centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Puntuale (12), il pesino della corsa, che non sta brillando nel periodo, ma in Pista Circolare e a  Milano si è spesso messa in evidenza in questa categoria anche con pesi più gravosi la scorsa stagione , se solo ritrovasse un po’ di verve sarebbe una brutta cliente per tutti.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 4-3-2-9-5-12

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.