La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Airone – Euro 6600 Tris – Ipp. Naz. 3902 – Metri 2060. Si chiude il convegno con una corsa sul doppio Km con partenza dietro le ali della macchina che vede al via modesti tre anni , con pronostico alquanto incerto per la mancanza di soggetti che fanno della regolarità la loro arma e perché la pista piccola no permette grandi recuperi dalla retroguardia, se non si ha veramente “tanto in mano”.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Allegro La Sol (4), scelta  che ai più sembrerà scellerata, ma che è frutto di un ipotesi di svolgimento. Vista la qualità dei concorrenti molti dei quali non propriamente portati per il doppio Km , agire nelle prime posizioni in una corsa che dovrebbe prevedere un lancio veloce per cercare l’assestamento delle posizioni una parte centrale soporifera e solo gli ultimi 300/400 metri in accelerazione. Un soggetto molto svelto a partire come l’erede di Naglo di Umberto di Vincenzo, se trova la corda in testa o secondo sotto potrebbe partire da posizione privilegiata per sparare il parziale. La forma è migliore di quello che dice la carta e la distanza la mastica visto che in primavera sulla pista e con partenza da fermo si piazzava viaggiando da  1.17.4 sul doppio Km., misura che se ripetuta oggi, potrebbe tranquillamente valere la vittoria.

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Alexandros Gar (14), soggetto dal motore diverso rispetto agli odierni avversari, ma che deve fare i conti con diversi fattori la pista piccola, la terza fila, e il suo trotto non proprio pulito. Certo a percorso netto e riuscendo a mettersi presto sulle gambe come dimostrato a Napoli e Roma, può letteralmente dominare.  Attenzione a Archimede Laser (1), ha posizione ideale per confermare gli enormi progressi fatti nel periodo. La distanza è un po’ un incognita ma se ci dovesse adattare con la brillante guida di Giorgio D’Alessandro Jr , può puntare molto in alto. Occhio a Alcazar Grif (6), una scheggia in partenza , che trova diversi partitori ma ha una punta notevole in partenza e se dovesse scavalcarli tutti le sue quotazioni lieviterebbero sensibilmente . La forma è buona e l’ultima con un Gentlemen inesperto corre meglio di quello che dice la carta, chiudendo a  centro gruppo, ma pur sempre a buona media oggi nelle mani del bravo Luigi Cuozzo che nelle TQQ fa sempre un ottima figura potrebbe sorprendere.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Assiolo Jet (8), tutto sommato nonostante la seconda fila vista la forma e i mezzi più volte palesati nel periodo anche in contesti più qualitativi , può tranquillamente ambire a centrare un posto nel marcatore. L’imperativo per un soggetto come lui che ama agire al comando o nelle prime posizioni, è cercare di rimanere subito a tiro dei primi magari filtrando in avvio. Chiudiamo la canonica sestina con Aspromonte Jet (11), soggetto molto potente e particolarmente adatto alla distanza. L’allievo di Giuseppe Capasso, cercherà deve sperare in uno svolgimento mosso perché probabilmente dopo 300 metri si troverà nelle posizioni di retrovia, ma per motore è inferiore a pochi e se lo svolgimento gli verrà incontro tutti dovranno fare i conti con lui nel mezzo giro finale

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 4-14-1-6-8-11

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *