Chi Siamo?
In questa pagina potrai conoscere le persone che permettono a questo progetto di esistere, persone che ogni giorno dedicano il loro tempo per alimentare "La Superdritta".
Cultura Ippica
In questa pagina potrai conoscere le persone che permettono a questo progetto di esistere, persone che ogni giorno dedicano il loro tempo per alimentare "La Superdritta".
Stefano Fiorentino per gli amici “Savinoz”, in onore del cavallo trottatore che faceva scintille sulle piste del centro-sud Italia negli anni 90 suo idolo.
E’ un appassionato del cavallo a 360 gradi sin da bambino quando tagliava i capelli dal barbiere di fiducia su una seggiola a forma di cavallo con le redini mano.
Frequenta sin da adolescente gli ippodromi di tutta Italia del trotto e del galoppo. La frequente visita a centri di allenamento e allevamento, gli ha permesso di imparare ciò che ruota intorno al mondo del cavallo da corsa .Questo bagaglio di esperienze gli consente di essere apprezzato anche come un ottimo tipster, per la sua innata capacità di leggere la corsa in tutte le sue possibili sfumature.
Mario Alderici, “Amario” per tutti, è un ragioniere di Carrara, appassionatissimo di cavalli dalla nascita (frequenta gli ippodromi da quando era in fasce con il biberon), essendo stato il padre un attento conoscitore del galoppo.
Amario, pur amando ogni tipo di equino, si è specializzato nel trotto, è stato proprietario e scommettitore, ora principalmente tecnico e giornalista. Poeta ippico, perché dai suoi scritti traspare evidente l’incontenibile amore per i cavalli, non esitiamo a dire che attualmente Amario sia probabilmente il più completo tra i giornalisti ippici essendo esperto di cavalli e di gioco e per la sua capacità di leggere le corse. Capacità che gli ha consentito numerosi en plein di suoi favoriti vincenti in riunioni di svariati campi. Un tipster (pronosticatore) davvero con i fiocchi, tanto che sul web è stato ribattezzato il prof!