(nella foto Unicum Bi)

Follonica lunedì 29/04, clou con il potente UNICUM BI, i pronostici di tutta la riunione

Intitolato alla scuderia Millefiori il convegno di lunedì ai Pini che avrà il suo clou alla settima corsa con un handicap che ha raccolto solo 6 adesioni. Se non sbaglia si gioca una grandissima chance Unicum Bi (5) che la volta scorsa su distanza breve ha stracorso allo scoperto avvicinando il leader che chiudeva la seconda parte di gara in 55.8. Il cavallo nascosto di quota può essere il regolare Vasty Di Poggio (4) molto sfortunato di recente (agganciatosi sulla curva finale alla penultima, in terza ruota per oltre un km la volta dopo). Allo start la più che intriga è Velina Jet (3) che resta su una notevole vittoria di rimessa con seconda parte di gara in 57.3, ma occhio anche a Vulcano Dei Venti (1) che con i nastri (che affronta per la prima volta) potrebbe riuscire ad evitare l’errore che lo condiziona dietro l’autostart.
Prono: 5 – 4 – 3

I pronostici delle altre corse:

1 Proviamo il veloce e regolare Taleggio Lung (5) a segno in avanti a Firenze con 600 finali in 44. Alternative Tomorrow Zs (3) tornato in forma e il regolare Termodinamico (2) che parte molto forte e torna sulla pista preferita. Un gradino sotto gli altri con da vedere il rientro di Caddie Icon (6) che sulla linea scandinava dell’anno scorso ci starebbe bene.
Prono: 5 – 3 – 2

2 Netti favori per la veloce e regolare Antella Cla (5) che nell’Etruria ha insolitamente sbagliato al via e scende di categoria. L’unico rivale sembra Alex Dorial (7) finito benino la volta scorsa. Sorprese la veloce Assia Dei Greppi (6) discreta a Montecatini nel secondo giro esterno e Alrededor (1) se non sbaglia. Il cavallo nascosto di quota può essere Aaron Del Ronco (3) che dovrebbe essere venuto avanti dal debutto.
Prono: 5 – 7 – 6

3 Favori per la veloce Ambra Matto (3) che ha vinto bene all’ultima di rimessa, ma dovrà vedersela con Asja Op (6) netta vincitrice a Taranto con 600 finali in 44.7. La cavalla nascosta può essere Always On My Mind (4) che parte molto forte e ha vinto da leader a Montecatini. Se non sbaglia può farcela anche Alquitrana (10) che a Firenze ha inseguito bene dopo errore. Un gradino sotto le altre tra le quali per velocità e regolarità le piazzate di posizione con licenza di fare la sorpresa possono essere Aurora Boreale (1), che però è ancora maiden, e Afef Col (2). Dura per le altre tra le quali la cavalla di quota può essere Anna Chuck Sm (7), anche lei svelta, che torna in prima fila.
Prono: 3 – 6 – 4

4 Uriarte Gs (5) parte molto forte, si trova bene sulla pista, ha vinto netto in avanti al rientro e dovrebbe replicare. Possibile piazzato di posizione con licenza di vincere il commovente Luster Sf (1) che non vince da più di due anni ma è veloce e regolare. Se non sbaglia il cavallo nascosto di quota può essere il passista Silverstarfier (2) che però non vince da due anni. Sorprese Viacolvento Thor (3) che non vince da oltre un anno ma è apparso in leggera ripresa all’ultima e il vecchio passista Mike (4) se ritrova un po’ di forma.
Prono: 5 – 1 – 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.