La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Ribot Ek – Euro 5500 Trio – Metri 1600 , in programma come Prima corsa all’ Ippodromo di Firenze Trotto .
Il nostro favorito
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Vincent Trio (1), il maschio da Nad Al Sheba, rispetto ai suoi avversari ha dalla sua il numero alla corda che per un soggetto svelto come lui che può correre in testa o secondo sotto è il numero ideale per rendere al meglio. La guida di Paolo Leoni è una garanzia , la forma è ottima , l’ultima vince scherzando a Treviso. Visto il possibile svolgimento favorevole e il parziale secco di cui è dotato su questa pista ci sentiamo di affidargli pronostico.
I protagonisti
Corsa che vede bene in corsa Zinder Dei Greppi (3), soggetto svelto che potrebbe scavarsi un posto in corda e da li diventerebbe quantomeno un piazzato di ferro . L’ultima vince in contesto un filo più agevole e oggi spera in uno svolgimento favorevole per allungare la sua striscia positiva . Attenzione a Zodiac Dany Grif (7), il potente Ready Cash di Manuele Matteini , all’ultima ha fatto un percorso netto e pulito vincendo per isolamento sulla pista ad ottima media in un contesto certamente irrisorio. Oggi il compito è certamente più complesso, ma non sono certo i mezzi a difettare a questo soggetto ma la voglia di rimanere concentrato lungo il percorso. Quindi se nella sua miglior versione può tranquillamente bissare la vittoria di 15 giorni fa..
La sorpresa
Sorpresa della corsa potrebbe essere Zaira Dei Veltri (6), la Napoleon di Edoardo Baldi è una cavallina d’oro che sa fare un po’ tutto . La forma è al diapason , ma visto il numero difficilmente farà partenza e punterà tutto sul parziale secco , sperando che davanti ci sia un po’ di movimento. La categoria odierna è dura ma un piazzamento è certamente alla sua portata.
Cavallo della Superdritta: Vincent Trio (1) da giocare Vincente /piazzato
Cavalla a sorpresa della corsa : Zaira Dei Veltri (6)
Prono : 1-3-7 Jolly : 6
Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Mister Almo – Euro 4180 Trio – Metri 1600, in programma come Sesta corsa all ’ ippodromo di Firenze Trotto .
Il nostro favorito
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zephyrus Bar (1), soggetto dai mezzi spropositati , ricordiamo che stiamo parlando di un 5° del G.P. Allevatori Gruppo I che no terminava un percorso da circa un anno sino a venti giorni fa quando proprio qui a Firenze ha concluso un percorso in costruzione precedendo una cavalla valida che poi si è ripetuta come Zaira Dvs (1.14.5. la volta successiva vincendo a Firenze ). L’impressione di un cavallo finalmente centrato, unitamente al probabile ed ulteriore progresso di forma di un soggetto che aveva ben altri obiettivi ci fa pensare che anche oggi possa tranquillamente imporre la sua classe ad avversari che non lo valgono.
I protagonisti
La corsa vedrà come possibili protagonisti Ussaro Egral (2) ha la guida di Enrico Bellei e posizione assai invitante per correre davanti o comunque a tiro dei primi. Su una pista che non permette grandi recuperi questo può essere un fattore determinante ai fini del risultato finale. L’ultima anche se ottenuta in contesto irrisorio è stata molto convincente, assolutamente da considerare visto che ha sicuramente una misura intorno all’1.15 su questa pista (misura non disprezzabile se tararta alla velocità attuale dell’anello di Firenze rispetto ad altri ippodromi d’Italia) . Occhio a Per Te Bar (4), il meraviglioso sauro di Mirko Marini è capace ancora di grosse prestazioni nonostante gli anni sul groppone ( ben 11 ). Sa partire forte e se dovesse trovare la corda sarebbe un osso veramente duro da scardinare, specie su una pista come quella odierna che da un grosso vantaggio a chi sta davanti ed è in forma come il sauro da Juliano Star interpretato da Daniele Cuglini.
La sorpresa
Possibile sorpresa della corsa può essere Running Allmar (10), che se fosse vicino al suo miglior standard conterebbe e tanto anche per vincere. Il cavallo visto in riqualifica a Bologna è piaciuto per meccanica e voglia di andare quindi grazie al suo parziale di altra categoria non escludiamo un suo possibile inserimento, ricordando che pur trattandosi di un cavallo da centrali vista l’età dovrà centellinare gli sforzi per tornare ai massimi livelli.
Cavallo della Superdritta: Zephurus Bar (1) da giocare Vincente /piazzato
Cavalla a sorpresa della corsa : Running Allmar (10)
Prono : 1-2-4 Jolly : 10
N.B. : i pronostici e le analisi delle corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tenere conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.