La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Bellusco – Euro 11000 TRIS – IPP. NAZ. 1867 – Metri 2000 – Pista Circolare. Il convegno infrasettimanale si chiude con un Handicap di medio livello sul doppio Km. per cavalli di tre anni e oltre con un campo piuttosto scarno ma omogeneo dove in molti possono aspirare ad un posto nel marcatore.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Mati Megabyte (11), allievo di Daniela Salerno che ha già vinto una TQQ simile 20 giorni fa’ in compagnia simile oggi, sale al peso ma lo stile e l’autorità con cui si è imposto lasciano pensare che possa concedere il bis .Non è legato a particolari schemi, perché come in occasione della precedente sortita vittoriosa si metterà nelle retrovie per poi mettere in atto il suo cambio di passo non appena entrati in retta al largo di tutti visto che ha bisogno di distendere la sua possente azione in maniera pulita .

I protagonisti

Corsa in cui soggetti come Groor (5) ,vista la forma possono fare bene visto il fatto che in pista circolare, agire in avanti o sui primi da un grosso vantaggio e questo da sempre è il suo schema preferito. Chi invece ha un pesino velenoso è Gettyto (13), il Montalegre dei Camici ha forma più che buona nel periodo affronta compagnia tutto sommato possibile e la monta di Riccardo Iacopini è di quelle ispirate e anche se Milano non è la sua pista d’elezione a Marzo in un grosso handicap seguiva un soggetto come Burggraf . Occhio anche a Trivial Force (10), con ottime linee e spunto ficcante arriva all’appuntamento molto pronto.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Alshalaal (3), il sauro di Eugenio Goldin, sta preparando la stagione estiva alle Bettole suo terreno d’elezione dove sulla sabbia è un vero fuoriserie, ma a differenza di altri soggetti sa difendersi egregiamente anche in erba, ha saputo piazzarsi nel Premio Trenno qualche stagione fa’ e le ultime due prestazioni parlano di un cavallo in salute che sta prendendo la condizione, gli avversari sono alla portata può sorprendere. Tommy Tony (4), è un cavallo che avrebbe le potenzialità per fare la voce grossa nella categoria, ma è troppo legato allo schema ed ha bisogno di schema molto favorevole e di non partire da troppo lontano con la sua progressione ed in questo la pista circolare non lo agevola ma prima o poi….

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 11-5-13-10-3-4

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *