LA CORSA
La TQQ del giorno è abbinata al Premio Chiffon CATEGORIA EF Nastri 2060m 2080 Mt. ben riuscita perché consente a molti dei partecipanti di puntare perlomeno al marcatore.
IL NOSTRO FAVORITO
Nonostante la presenza di alcuni discreti specialisti di questo genere di corse la nostra analisi vede in evidenza Oxford Street (14) ,cavallo dalle ormai 11 primavere che nella sua lunga carriera ha battagliato sempre in ottime compagnia, difendendosi con onore oggi, affronta compagnia tutto sommato alla portata e partendo svelto come sa fare, se sparerà la sua bordata da vicino sarà difficile arginarlo.
I PROTAGONISTI
Tra i protagonisti della corsa ci sarà sicuramente Uruk Del Ronco (13), che sta correndo alla grande nel periodo e evitando l’errore che talvolta lo condiziona può mettere sul piatto un grosso tamburo, anche Tirabacion Si (2) con ottima sistemazione se ci sarà andatura potrebbe inserirsi nella lotta per il marcatore.Discorso a parte merita Sector (4) ,che in quanto a mezzi al primo nastro non è secondo a nessuno ma, deve badare ad uscire correttamente dai nastri e sfilare per metterla sul ritmo,altrimenti potrebbe chiudere mestamente nelle retrovie.
LE SORPRESE
Il capitolo sorprese vede spiccare i nomi del compagno di scuderia del nostro favorito Trupiale Jet (15), non certo l’ultimo arrivato nello schema, alla penultima si impone in un TQQ in corsa di testa , anche Vento del Sud (1) ha discrete linee e ottima guida ma il numero difficilmente gli permetterà di rimanere sui primi perché se così fosse sarebbe un piazzato attendibile.
Nostro pronostico per gli amici e appassionati : 14-13-2-4-15-1
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]