La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Palermo TQQ – Euro 11000 TRIS- IPP,NAZ. 1763 – Metri  1600. Bellissimo invito sulla breve per cavalli di cinque anni e oltre, che vede affrontarsi molti dei migliori anziani di stanza a Siracusa con pronostico davvero incerto, se si considera che se anche la qualità è chiaramente appannaggio dei cavalli in seconda fila in prima ci sono canarini in grado di percorrere la distanza in 1.56 .

Il nostro favorito

L’analisi della corsa ha evidenziato per noi le chance di Patrick As (8) ,vecchio leone del Sig. Salvatore Giannusa abituale frequentatore dei centrali isolani che arriva all’appuntamento con forma vicina al top. Nell’ultima uscita infatti, giunge in piena spinta dopo percorso non proprio fortunato e, se lungo il tragitto troverà la schiena giusta per mettere in campo la sua potente progressione, sarà in lotta per il gradino più alto del podio. La guida di Giuseppe Vitale, che lo conosce bene ed è in un momento di gran spolvero è un ulteriore garanzia.

I protagonisti

Saranno sicuramente protagonisti della corsa il potente Tritone Lux (13), allievo di Gaspare Lo Verde in gran spolvero anche se penalizzato dal numero in quanto ama correre in testa o sui primi. L’erede di Varenne e Last Super Lux ha il parziale per fare il vuoto nella compagnia, ma deve sperare in uno svolgimento favorevole. Unico Op (2) parte svelto e ha la posizione per anticipare gli avversari in caso di corsa mossa, l’ultima nonostante percorso duro lo segnala in progresso. Splendeur Joyeuse (9), filtrando in arrivo ha le caratteristiche giuste per inserirsi nel marcatore in quanto da buon opportunista, sa seguire tutte le andature ed ha finale risolutore. La forma è specie alla penultima uscita si è dimostrata molto esplosiva la guida di Salvatore Cintura Jr è una garanzia occhio.

Le sorprese

Corsa dove definire sorprese cavalli del calibro di Ucci Ucci Play (7), sembra un po’ una forzatura ma la posizione di partenza sembra condannarlo ad una gara tutta in salita. Ma l’allievo di Lorenzo La Rosa attraversa un momento di forma tale, da non escludere un suo inserimento se dovesse trovare una schiena che lo porti avanti in modo da sparare il suo violento cambio di marcia ai 400 Metri conclusivi. Voici As (5) attualmente lo possiamo definire il cavallo più in forma della piazza, è partita delle reclamare sino ad arrivare a correre da protagonista assoluto in ottime compagnie come alla penultima uscita dietro Pato Effe che qui sarebbe stato un favorito sotto la pari.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 8-14-2-9-7-5

 

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.