(nella foto Therry Caf)

Firenze chiude martedì 02/04 con un bell’handicap nel clou (seconda tris nazionale), THERRY CAF la nostra scelta, i pronostici di tutta la riunione

Ultima riunione della stagione per Firenze intitolata alla memoria dei grandi giornalisti ippici e che avrà il suo clou alla sesta corsa che sarà anche la seconda tris nazionale. Se è giusto di meccanica può farcela nonostante la penalità Therry Caf (11) adatto allo schema. Allo start il cavallo nascosto può essere il vincitore classico Pacha Dei Greppi (6) in ripresa. Può farcela anche il regolare specialista dello schema Supremo (7). Sorprese Ribot Zs (10) che ha avuto sfortuna di recente e va più forte di quanto dica la carta, Ur Del Ronco (3) che a Milano è tornato bene dopo errore tra i nastri e Velox Mail (2) che è maiden sul doppio km ma gira svelto e ha vinto bene da leader a Bologna. Da vedere il rientro di Procella Marina (9) che non vince da oltre un anno ma scende di categoria e se vicina alla forma migliore può essere la cavalla di quota.
Prono: 11 – 6 – 7

I pronostici delle altre corse:

1 Se non sbaglia si gioca una grande chance il potente Zapata Rab (7) che è su distanza lunga ma non teme i percorsi esterni e ha corso bene allo scoperto alla penultima. Il cavallo nascosto può essere il veloce Zug Dei Greppi (2). La cavalla di quota può essere l’altrettanto svelta e regolare Zarina D’Amore (5) in possesso di buon parziale. Da vedere il rientro con Enrico Bellei del dotato ma falloso Zeus Olm (4). Sorprese Zinder Dei Greppi (9) che alle ultime due ha evitato divagazioni apparendo in forma, Zoe Op (1) che è su distanza un po’ lunga ma con la corda potrebbe riuscire a perdere meno posizioni del solito al via e la regolare Zeila Mj (3).
Prono: 7 – 2 – 5

2 Proviamo Zonin Jet (1) che la scorsa settimana ha pagato il percorso scoperto ma era piaciuto nel finish della volta prima. Se non sbaglia il cavallo nascosto può essere Zancopè (2) che ha avuto sfortuna a Bologna subendo il calo di chi lo precedeva. Tra i penalizzati il più che intriga è Zodiaco Matto (9) se non sbaglia. Ci sta bene anche la regolare Zambla Alta (3) finita bene alle ultime due. Il cavallo di quota può essere il regolare Zakk Wilde (7) a segno con buon finish a Bologna. Sorprese Zante Font (4) che però ha vinto solo una volta un anno e mezzo fa e sul miglio e che deve evitare l’errore e la regolare Zerlina Del Ronco (6) che torna sulla distanza preferita e può sfruttare la rapidità tra i nastri per rifare in breve la penalità.
Prono: 1 – 2 – 9

3 Netti favori per il piccolo fratello di Ringostarr Treb Al Pacino Treb (7) finito bene al debutto, ma ci sarà da valutare l’esordio del fratellino di Marielles Allure Gso (6) qualificatosi a Follonica un po’ trascinato ma senza forzare in 1.16.6. Possibile match con un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta di quota può essere la veloce Assia Dei Greppi (3) se non sbaglia. Ci stanno bene anche la regolare Aurora Boreale (5) e Armonia Ll (11) in crescita. Da vedere il rientro del veloce Akim De Gleris (4) dopo il debutto falloso. Sorpresa Ardiles Tav (8) se non sbaglia.
Prono: 7 – 6 – 3

7 Il veloce Vincent Zs (5) scende di categoria e se sfonda dovrebbe arrivare fino in fondo. Se non sbaglia il cavallo nascosto di quota può essere Vicking Trebì (3) a segno da leader a Follonica con ultimo km in 1.12.5. Ci stanno bene anche Verduzzo Mdm (7) reduce da 3 notevoli successi e la veloce Velina Jet (1) che a Padova è rimasta scoperta. Sorpresa Vivace Bargal (6) tornato in forma.
Prono: 5 – 3 – 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *