1 Giornata gd che si apre con un miglio nel quale segnaliamo la chance di Valkyria Run (2), veloce e in contesto alla portata affiatata con il bravo Vittorio Bosia con cui a fine Marzo vinceva una corsa sul doppio Km allungato con ultimo mezzo miglio sul piede dell’ 1.13 in mezzo alla pista.Avversari Unoicsduegnafa’ (6) , forse nel miglior momento della carriera (ottiene il personale sulla breve piazzandosi a Cagnes Sur Mer) e con la super guida di Filippo Monti. Terza forza la regolare Viola (4), con Fabio Marchino finita molto bene all’ultima con chiusa in 58.3.

Prono : 2-6-4

2 Ziara Dell’Est (8) lo scorso anno andava il doppio di questi e se si ritrova anche solo in parte può fare la voce grossa,la guida di  Fabio Marchino è una garanzia. Avversari Zero In Condotta (6), seppur da uno scomodo numero sei può recitare ruolo da protagonista la forma c’è e Marco Scarton  guida poco ma con ottime percentuali. Terza forza l’allievo di Cristian Rizzo Zorado Zack (4), che  quando la prende dritta è molto pericoloso  a questi livelli la guida poi è delle migliori  (Filippo Monti).

Prono : 8-6-4

3 In questa reclamare con i nastri sulla breve sembra spiccare la chance di Vienrose (2) ,che dovrebbe sfilare e gestirla tatticamente grazie anche alle sapienti mani di Matteo Zaccherini. Avversari Urniano (3) cavallo un po’ falloso, ma che le ultime tre uscite che ha finito il percorso lo hanno visto vincere con Marco Castaldo in sulky, se trova la corda è un protagonista sicuro. Discorso a parte per Speedy Fez (6) pupillo di Marco Scarton, con numero complicato ma molto svelto tra i nastri ed in grado di prendere una buona posizione per poi sparare tutto nel mezzo giro finale.

Prono : 2-3-6

4 Categoria E dove contano proprio tutti e scelta soggettiva. Noi puntiamo su Uptown Kronos (6) ,per la forma di tutti gli effettivi di Cristian Rizzo e per la linea acquisita con Ua Huka a Marzo poi ottima quarta nella finale del G.P.  Lotteria. Come potenziale non gli è inferiore Tedo Fks (3) , che se è nella versione migliore è meglio di questi ma non è un cavallo di tutti i giorni.Terza forza Ultimo Three (4) , in forma da diversi mesi e sempre su ottimi livelli inoltre è la seconda pedina di Cristian Rizzo in questa corsa .

Prono : 6-3-4

5 Buoni quattro anni al via dove appare evidente la chance di Zarzamora (6) , con Filippo Monti in cabina di regia la penultima uscita è da circoletto arcobaleno perché vince isolandosi con partenza da fermo in contesto forse un filo migliore di quello odierno. Avversari Zenyatia Lux (3), abbassa il tiro rispetto alle abituali frequentazioni e pur se con forma non appariscente  con Matteo Zaccherini ha i numeri per mettersi in evidenza. Terza forza Zeugma D’Amore (6), ha motore e tanta grinta l’ultima è valida ma sfortunata oggi può far bene attenzione.

Prono : 6-3-5

6 Intrigante maratonina molto difficile da decifrare. Siamo per Uragano Del Pino (6), semplicemente devastante nel periodo,  se coglie buona partenza  può farsela in qualsiasi schema.Avversari tanti, tra i quali citiamo Singapore (9) con Enrico Colombino, che sta attraversando un periodo di grande forma e  questa distanza ne esalterà il tamburo. Terza forza Solista D’Esi (4).  che è alla terza corsa nell’anno e dovrebbe aver raggiunto un buono stato di forma l’ultima lo segnala in grosso progresso in ottima compagnia la sistemazione al secondo nastro è molto vantaggiosa.

Prono : 6-9-4

7 Condizionata per buoni tre anni in cui segnaliamo Arribarriba Fi (4), la femmina della Scud. E.v.a.m. Racing di Marco Scarton ha debuttato alla grande su pista allentata vincendo con il piglio della più forte oggi affronta test più severo ma non impossibile va per il bis. Anthara Bi (6) è cavalla veloce potrebbe sfilare al comando ed ha già fatto buone velocità . è un po labile in arrivo ma la guida super di Filippo Monti può aiutarla a superare questo piccolo gap. Terza forza Atena Caf (2) ,pedina del Team Gocciadoro sempre molto temibile se fa percorso vale 1.58 al comando occhio.

Prono : 4-6-2

8 La giornata si chiude con la finalina a nastri riservata ai primi quattro della classifica di giornata in modo da avere il vincitore. Noi siamo per il vecchione Main Event (2) .sempre positivo in questo tipo di schema che sfilando potrebbe portare il cronometro dalla sua parte . Avversari Twin As (1), che quando corre trainato in questi schemi ridotti fa sempre bene e Vita Breed (4) , che si giocherà il tutto per tutto in partenza e se sfila sono dolori per tutti.

Prono : 2-1-4

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.