Modena venerdì 05/04 prima riunione (puledri nel clou e la seconda tris) che può essere inaugurata dalla coppia Ehlert – Vecchione

Apre venerdì il Ghirlandina con centrale alla quinta corsa con puledri impegnati nello schema, per loro insolito, del doppio km con i nastri. La scorsa settimana è piaciuto a Milano in percorso quasi completamente allo scoperto Alvaro (4) e se fa percorso netto e si adatta al doppio km può farcela, soprattutto se dovesse sfilare davanti con il mago dei nastri Roberto Vecchione. Dovrà vedersela principalmente con i due penalizzati: Alcide Roc (8) che è apparso più affidabile, migliorato di meccanica, ha sperimentato con successo lo schema e la distanza a Torino vincendo di rimessa con 400 finali in 28.9 e potrebbe sfruttare la rapidità tra i nastri per rifare in breve la penalità e la regolare Au Revor Font (7) che scende di categoria. Se toglie i ferri si gioca una buona chance anche Aladin (2) a segno alla penultima con seconda parte di gara in 59.6. Sorpresa Ashurst (6) che è in ripresa e sembra in procinto di togliersi la qualifica di maiden. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota se non sbaglia può essere il passista Athos Op (1) che fa bene la distanza e alla penultima ha vinto con buon speed di rimessa.
Prono: 4 – 8 – 7

Da vedere anche la seconda tris nazionale posta come quarta corsa. Ancora fiducia al duo Ehlert – Vecchione con lo specialista dello schema The Best Of Glory (7) che non vince da oltre un anno ma lo aveva fatto per dispersione alla penultima ma è stato distanziato, per poi essere sfortunato anche a Milano nel km finale scoperto. Il cavallo nascosto può essere Poker Op (4) che si trova bene nello schema e che a Firenze è apparso in ripresa nel buon finish. Può farcela anche Victor Gial (6) che è maiden sul doppio km ma è al top della forma e ha avuto sfortuna a Padova restando chiuso. Tra i penalizzati la più che intriga è la regolare Valencia Min (14) che è in seconda fila del secondo nastro ma in categoria alla sua portata. Ci sta anche il passista Revolver (2) che non vince da un anno e mezzo ma è uno specialista di schema e distanza. La cavalla di quota può essere Sama Jet (11) se ritrovasse la forma estiva. Sorpresa Tenordelun (12) che non vince da oltre un anno ma è piaciuto all’ultima.
Prono: 7 – 4 – 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.