La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Oligo Jet -Euro 6050 Trio – Metri 1640  in programma come quarta corsa all’ ippodromo di Roma Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su A New League Lf (4), da poco passato al nuovo training di Sabato Bevilacqua ha mostrato subito mezzi importanti vincendo in maniera devastante a Pontecagnano alla penultima in .1.14.9 con tanto da spendere e frenato da una rottura alla successiva uscita a Foggia quando però era in seconda fila e sulla prima curva si è creata grossa confusione per la contemporanea rottura di diversi soggetti che lo hanno disturbato. Oggi vista la sua velocità dietro le ali della macchina potrebbe sfilare in breve e sgranarli in una lunga fila indiana e non sarà facile viaggiare all’esterno per i suoi avversari quando si viaggerà da 1.15.

I protagonisti

In  una corsa dove non mancherà il ritmo dovrebbe trovarsi a suo agio Artaterme Jet (10), allieva di Marcello Vecchione dotata di violento cambio di marcia che nella compagnia può fare la differenza, la forma è ottima e ripetendo la prestazione del 2 Aprile a Napoli dove salta il gruppo dopo partenza cauta con un solo parziale e poi sottomette il battistrada nettamente in retta .Anche Alcaraz Grif (11) maschio della scuderia Vento Lavec è in netta fase di crescita, l’ultima è eccellente non solo perché è arrivata la vittoria ma per il modo in cui è stata ottenuta sottomettendo un leader che aveva graduato a piacimento lungo tutto il percorso in pista piccola correndo solo gli ultimi 300 metri.

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere Amaviva Bella (1) , una Libeccio Grif abituata a correre anche in contesti più difficili, oggi grazie alla corda rimarrà nelle prime posizioni e la sua regolarità potrebbe essere nuovamente premiata con un ottimo piazzamento avendo una misura intorno all’1.16 nelle “gambe” .

Cavallo della SuperdrittaA New League Lf (4) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Amaviva Bella (1)

Prono : 4-10-11    Jolly : 1

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Tespi Lb – Euro 6050 Trio – IPP. Naz. 1550 – Metri 1640 in programma come quinta corsa all’ ippodromo Roma Trotto.

La nostra favorita

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Ava Gardner Treb (9), per cui sembra finalmente giunto il momento della prima vittoria in carriera , dovrà badare principalmente a superare lo scoglio della prima curva e della seconda fila, poi il suo bagaglio tecnico farà la differenza con rivali che non la valgano minimamente. La Napoleon di Lucio Colletti affidata a Tommaso Di Lorenzo è in ottima forma l’ultima corre bene finendo bene e senza troppo spazio dopo corsa venuta a strappi con un primo Km soporifero e una chiusa molto forte .La pista grande dovrebbe ulteriormente agevolarla e vale una misura tra l’ 1.15/1.16, che è  fuori dalla portata di molte delle sue avversarie .

I protagonisti

La corsa vede diverse cavalle parzialmente inespresse o non ancora perfettamente inquadrate ma noi vogliamo segnalare le chance di Assiette (2) , allieva di Catello Savarese affidata a Dario Battistini con un ottimo numero di lancio a sprazzi a mostrato lampi di classe (ha corso anche con Axel Rose forse il miglior tre anni in Italia ), l’ultima non fa testo perché rimane aria in faccia per tutto il percorso in una compagnia tosta. Anche Apparizione Mail (6), può correre bene se trova schema propizio, la forma è migliore di quello che dice la carta e Francesco Pettinari la conosce bene l’importante sarà non rimanere troppo lontana dalla testa.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Alba Del Circeo (11), nell’ultima uscita sulla pista ha sorpreso un po tutti gli addetti ai lavori con una gara davvero maiuscola facendo partenza entrando in tutti i parziali e ottenendo un buon terzo posto dietro coetanee di una certa qualità.

 

Cavalla della Superdritta: Ava Gardner Treb (9) da giocare Vincente /piazzata

Cavall0 a sorpresa della corsa : Alba Del Circeo (11)

Prono : 9-6-2    Jolly : 11

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.