La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Cascine – Euro 20900 Tris – Ipp. Naz. 3173 – Metri 1500 – Pista Grande. Eccoci giunti al tradizionale appuntamento di fine stagione con il Premio Cascine, oggi Handicap Principale di classe C, che vede al via un lotto ristretto di partecipanti tutti però con una chance concreta di poter essere protagonisti di questa storica e prestigiosa corsa, dove è alquanto difficile individuare una solida base.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Affirmative Reply (6), l’allievo di Bruno Grizzetti , è soggetto ultra consistente, che non ha ne problemi di distanza visto che spazia dai 1200 ai 1800 Metri fornendo sempre ottime prestazioni in buone categorie. L’ultima ad esempio è un ottimo piazzamento dietro “missili” nel Cancelli dove viene dalle retrovie nell’ultimo furlong a finendo molto forte . Oggettivamente se Nicola Pinna riuscirà a riuscirà a far prendere la giusta pedalata al suo allievo, la sua lunga e poderosa progressione potrebbe travolgere gli avversari specie se come abbastanza prevedibile ci sarà un treno di corsa molto allegro.
I protagonisti
Questo Handicap principale può vedere tra i protagonisti certamente Lord Of Rome (8), l’allievo di Diego Mochi montato da Salvatore Sulas , trova sistemazione ponderale favorevole , forma ben rodata da prove di qualità sulla sabbia di Follonica e non dimentichiamo che proprio in questa corsa lo scorso termino sul gradino più basso del podio fornendo un prestazione superlativa su terreno davvero difficile. Anche Laser Ray (3), tornato recentemente alla ribalta , reclama un posto tra i possibili primattori . L’ultima corsa parla di un soggetto in piena salute che ha quasi scherzato contro discreti soggetti , non ha problemi di terreno e trova distanza ideale per le sue caratteristiche. Se riuscirà a piazzare il suo breve ma devastante ambio di marcia da posizione favorevole potrebbe giocare in lungo anticipo e sarà duro andare a riprenderlo. Occhio a City of Stars (10), con il tempo il castrone di Marco Gasparini è diventato alquanto giornaliero , ma se consideriamo classe e sistemazione al peso un suo inserimento non stupirebbe perché questi handicap sono il “suo pane” e può tirare la zampata vincente in qualsiasi momento.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Elixir Of Life (11), la pedina della Effevi che ha tutti gli effettivi in grande ordine e anche questo erede di Rock Of Gibraltar non fa eccezione. Infatti le sue prestazioni sia a livello di Handicap Principale che in handicap di buon lignaggio sono state sempre molto consistenti, ma spesso è mancata la cattiveria giusta per portare a casa il bottino pieno. Oggi, lo steccato favorevole e il peso davvero vantaggioso sono ingredienti che possono aiutare a sfatare il tabù vittoria. La vittoria però manca all’appello da più di un anno, ecco perché manteniamo delle riserve sulla sua prestazione, rimanendo convinti che il marcatore è ampiamente alla sua portata . Chiudiamo la canonica sestina con Lucky Loser (5) , qualitativo allievo di Stefano Botti che si avvarrà della preziosa monta di Fabio Branca con il quale vinse la sua Maiden proprio sui 1500 Metri. La compagnia oggi è ampiamente alla sua portata se consideriamo le normali frequentazioni , nel periodo non sta brillando ma se si ritrovasse potrebbe anche puntare al bottino pieno, la teniamo nei sistemi come riserva di Lusso.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 6-8-3-10-11-5
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]