LA CORSA
TQQ del giorno abbinata al Premio Cav Leonardo Mile Finale – TQQ – Euro 18700 – Ipp. Naz. 2815 – Metri 1600 Pista Media. Oggi la TQQ va in scena dall’ ippodromo di San Siro con la finale del Mile sul miglio, con un tasso di competitività molto alto che rende questo handicap incerto e spettacolare e senz’altro da gustare, dove tutti i partecipanti daranno il massimo vista la dotazione maggiorata .
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Global Myth (7), il castrone di Anna Mazzarella è davvero ben sistemato nella scala dei pesi, ha forma davvero convincente e a differenza della prova Milanese di Settembre trova la pista media che più gli s’addice visto che ama correre all’attesa per inscenare poi vistosa progressione finale. Il feeling con Nicola Pinna è buono e se come molto probabile troverà gran ritmo nella parte iniziale della corsa nel finale tutti dovranno fare i conti con lui
I protagonisti
Può ambire ad un ruolo di primo piano Subiectum (4), ripetendo la prestazione dell’ultima uscita dove ha spaziato senza dare l’impressione di aver dato fondo a tutte le energie. Oggi la distanza è un filo più lunga, ma non dovrebbe disturbarlo più di tanto così come il terreno più galoppabile. Visto il peso ancora possibile è un atteso protagonista. Occhio a Sir Panino (8), un Toronado dai grandi mezzi che avrà in sella Dario Vargiu e questo già basterebbe per farne un protagonista. Se a tutto ciò aggiungiamo una forma al top e distanza perfetta per le sue attitudini possiamo appogiarlo con fiducia perlomeno in chiave piazzamento anche se piazzando lo spunto al momento giusto può travolgere questi avversari. Attenzione a Helegant Men (10), front runner naturale della corsa ha il peso per agire secondo le sue attitudini e se non riceverà attacchi prematuri non sarà facile scardinare le sue resistenze. Più piazzato che vincente però.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Mera Di Breme (1), top weight della compagnia, può mettere sul piatto qualità superiore ed a onta del peso può correre ancora da protagonista. Forse l’ostacolo principale sarà lo steccato, perché per rendere al meglio dovrà spendere una frazione iniziale importante che potrebbe pagare in fondo, ma sinceramente non ci sentiamo di escluderla Chiudiamo con Elixir Of Life (11), il castrone di Camilla Trapassi è soggetto solido e regolare con peso se vogliamo anche regalato. Esprimendosi sui suoi migliori standard ricordiamo che è vincitore di Handicap Principale come il Giovanni Borghi,e piazzato del Guido Ermolli, potrebbe ambire tranquillamente ad un posto al sole in una compagnia del genere , quindi non trascuratelo.