La corsa
TQQ del giorno abbinata al PREMIO THE MINSTREL – Euro 5.500 TRIS – IPP. NAZ. 1245 – Metri 1900 – P.Picc.Derby un Handicap di Minima per cavalli di 3 anni e oltre che non ha un netto favorito ma tanti possibili primattori.
La nostra favorita
L’analisi della corsa ci ha fatto propendere per la chance dell’allieva di Laura Giannotti A Fari Spenti (2), femmina che a questi livelli e su queste distanze si è fatta spesso rispettare che a in sella Mario Sanna con cui il feeling è buono, se pensiamo che insieme hanno vinto un handicap da 11000 a Pisa a Gennaio e con lo steccato basso potrà agire in posizione per sparare il suo speed molto velenoso.
I protagonisti
Il ritmo di certo non mancherà per la presenza di più front runner uno dei quali molto pericoloso se lasciato impostare sul suo ritmo , parliamo di Doctor Gianni (3), l’allievo di Francesco Santella corre quasi esclusivamente le corse Amazzoni ed è difficilmente valutabile ma se il peso è corretto e lo riteniamo in grado di lottare per il marcatore se lasciato libero di graduare. Mujahidofcaffeina (5), sente il peso di mille battaglie ma sulla pista di Roma si trova a meraviglia il peso è vantaggioso non ci meraviglieremmo di vederlo emergere al largo di tutti con la sua poderosa progressione in caso di corsa mossa. E Allora Dai (4) è delle due pedine della Scuderia Rossoblu quella che riteniamo più pericola, sia per la monta di Germano Marcelli uno dei nostri Top Jockey che per la forma mostrata in questo scorcio di stagione in categorie un filo migliori.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto dal top – weight Sor Mario (1) , l’allievo di Mario Giorgi con in sella il lanciatissimo allievo Riccardo Iacopini, ha carta bugiarda e grossa qualità da mettere sul piatto e contro questi potrebbe fare la voce grossa. Altra possibile sorpresa che ci sentiamo di suggerire è Lectio Brevis (7), il Vol De Nuit della famiglia Boccardelli ha ottenuto l’unica affermazione in carriera propria su questo percorso in un handicap da 8800 qui a Roma.