La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Racket – Tris Quarte’ Quinte’ – Euro 5500 Tris – Ipp. Naz. 502 – Metri 2060-2080. Si chiude il convegno dall’Arcoveggio con un Handicap sul doppio Km, su due nastri , riservato a cavalli di 5 anni e oltre appartenenti alle Categorie EFG. Corsa dove punti interrogativi sono tanti e dove lo svolgimento probabilmente caotico darà modo a soggetti meno attesi di mettersi in luce.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Regensbourg (9), il castrone di Marco Stefani ha sistemazione complessa al secondo nastro, ma può mettere sul piatto una notevole esperienza nello schema , una certa rapidità a mettersi in moto tra i nastri e una spiccata duttilità. La forma è buona, come testimonia l’eccellente piazza d’onore a media di rilievo a Firenze, in ottima compagnia e dietro un soggetto qualitativo come Zenone Gso , se si troverà a tiro dei primi nei 500 finali tutti faranno i conti con il suo vibrante parziale finale.
I protagonisti
Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Tom Ford Bi (1), che avrebbe posizione davvero vantaggiosa al primo nastro, ma con un numero che potrebbe rivelarsi non così vantaggioso per lanciarsi tra i nastri alla tedesca. La forma è nebulosa visto che rientra da un paio di mesi , però per l’occasione è stato ingaggiato Antonio Di Nardo e questo basta a metterlo di diritto tra i possibili protagonisti di questa corsa. La distanza è il suo principale alleato, se si andrà via a ritmo allegro e costante, nel finale potrebbe farsi notare grazie alla sua robusta progressione. Attenzione a Revolver (7) cavallo di classe. che nonostante le mille battaglie in questo genere di corse, in un contesto di minima può tranquillamente mettersi in luce. Unico neo il rientro da un paio di mesi , ma se già vicino ad una condizione accettabile, vista l’esperienza nello schema e la guida energica di Gianvito D’Ambruoso può lottare per le posizioni che contano. Occhio a Trivet Cash (6), che sta correndo meglio di quello che dice la carta in senso stretto nel periodo. Il castrone da Nad Al Sheba al primo nastro è bene sistemato e se troverà percorso pulito, vista la buona attitudine alla distanza, potrebbe mettere in campo mezzo giro finale davvero robusto e in grado di dare dei grossi grattacapi ai suoi odierni avversari.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Sissi Mamma (4), cavallina che in gergo definiremmo “bicicletta”. Sa partire molto forte tra i nastri e se trova la corda, segue tutte le andature. l’ultima in schema e compagnia simile sulla pista è buona se non risente del rientro, in questa compagnia vista la posizione può mettersi in luce.. Chiudiamo la canonica sestina con Ultimoprincy (2), al rientro dopo 4 mesi con posizione di lancio vantaggiosa e guida doc di Roberto Vecchione, basterà tutto questo a poter lottare per il marcatore? Difficile dirlo , ma ricordando una TQQ di Ottobre sulla pista, in contesto ben più qualificato in cui colse un 5° posto ma dietro soggetti che qui non avrebbero quota nemmeno dal secondo nastro (Valle Incantata, Victor Trio, Victory Show, ecc..) potrebbe anche rivestire il ruolo di black horse.