TQQ del giorno abbinata al   Premio Struffoli– Euro 8800 – Ipp. Naz. 3402 – Metri 2000 – Pista Grande. Oggi la TQQ fa tappa a Napoli per un Handicap Limitato davvero ben confezionato con diversi soggetti di ottima qualità, pronti a darsi battaglia per vincere una corsa che si preannuncia incerta e spettacolare.. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Kadabration (9), pedina della Razza Latina montato da Dario Varie, trova compagnia tosta ma gradisce particolarmente terreno e distanza e ha dimostrato di saper correre bene sia davanti che al l’attesa. Oggi il peso è vantaggioso e sulle ali di forma al top può puntare al gradino più alto del podio.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Allora Dai (7), specialista di questo genere di corse, ultimamente è apparso rinfrancato dopo lungo periodo di appannamento. L’ ultima si produce in scatto devastante in buona compagnia che se ripetuto anche oggi può valere la vittoria. Ottima la monta di Carlo Fiocchi, peso corretto dovrà centellinare lo sforzo visto che la distanza è un filo lunga. Attenzione a  Flam (2), soggetto di gran classe, il maschio da Sakhee’s Secret pur con peso gravoso se dovesse dare la sua miglior linea può tranquillamente affermarsi contro questi avversari. Il terreno pesante non è sgradito ma se dovesse essere estremo come in occasione della sua ultima uscita a Siracusa dove ha deluso profondamente potrebbe non riuscire a prendere la giusta pedalata.  Occhio a Land of Giant (11), peso stuzzicante e linee tutto sommato solide. Se il Dylan Thomas di Giovanni Zidda, non sarà disturbato troppo dal terreno, potrebbe correre da assoluto protagonista è lottare dall’inizio alla fine per le posizioni che contano.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Posillipo (10), soggetto molto caratteriale ma di mezzi, se troverà tanto ritmo e riuscirà a correre ben comportò sino ai 400 metri finale, può mettere in campo frazione finale davvero devastante. Chiudiamo con  Excelegrif  (3), rientra dopo una breve sosta, prima della quale stava correndo molto bene in compagnie qualificate. Se avrà tenuto un buon grado di forma il suo violento cambio di marcia potrebbe mietere molte vittime tra i suoi avversari.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 9-7-2-11-10-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.