La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Cavallo Magazine.it -TRIS QUARTE’ QUINTE’ – Euro 11000 Tris – Ipp. Naz. 3110 – Metri 2460-2480. Altro invito sulla lunga distanza riuscitissimo all’ Arcoveggio, dove gli inseguitori sembrano avere la qualità per recuperare il gap di svantaggio.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Virtuale (15), il cavallo di Gennaro Casillo che viene interpretato dal Top Driver Antonio Di Nardo che peraltro lo conosce bene, sta attraversando un eccellente periodo di forma da tempo. L’ ultima batte di forza un ex cavallo classico come Vessillo As,  specialista di queste prove rendendogli 20 metri , mentre oggi i due si ritrovano a pari nastro a tutto vantaggio dell’ Exploit Caf di Casillo. Per mezzi e forma è il chiaro favorito della corsa, anche se bisogna ricordare che è maiden in pista piccola avendo bisogno di grandi spazi per sprigionare tutta la sua potenza.

I protagonisti

Tanti e di qualità i possibili primattori a partire da Uganeo Jet (14), il maschio di Davide Nuti è soggetto di classe dal parziale sopraffino che nello schema si è spesso messo in evidenza come in occasione dell’ ultima uscita a Cesena dove ha colto la piazza d’onore entrando in tutti i parziali e finendo vicino ad un soggetto come Universo Jet che aveva 20 mt di vantaggio ed in questo momento sta volando. Anche Scacco Matto (9), sistemato al primo nastro non passa inosservato. Il maschio di Piero Carazza affidato a Pietro Gubellini è tornato prepotentemente alla ribalta con una squillante vittoria a Pontecagnano a buona media. Se riuscisse a cogliere lancio volante ed andare al comando diventerebbe un osso duro da scardinare perché soggetto di classe che quando sta bene ha parziali importanti nelle “gambe”. Occhio a Soho Dei Greppi (10), soggetto che ha gran classe , punta di velocità che fa la differenza e la guida del “Cannibale” Enrico Bellei, tutti ingredienti per mettersi in luce in questa compagnia anche se da posizione di avvio complessa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Simpaty Trio (5), posizione davvero vantaggiosa per l’allievo di Marco Azzaroni, affidato come sempre a Marco Stefani che ne conosce le caratteristiche e che quasi sicuramente fruirà di schema favorevole in testa o in schiena a Scacco Matto se quest’ ultimo si presenterà presto, distribuendo al meglio i parziali può centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Vessillo As (12), cavallo eccezionale dal passato glorioso ma dal presente ancora più che dignitoso , è chiuso da Virtuale da un recente scontro diretto ma oggi lo schema più affollato e la sua proverbiale duttilità unitamente alla guida di un vero e proprio mago tra i nastri come Edoardo Baldi , potrebbero dargli un vantaggio tattico non indifferente, è da inserire in tutti i sistemi.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 15-14-9-10-5-12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.