La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Bologna Città del Trotto – Tris Quarte’ Quinte’ – Euro 12100 Tris -Ipp. Naz. 3098 – Metri 2060. Bellissimo e molto qualitativo invito sul doppio Km dove la qualità media dei partecipanti è molto alta e trovandoci in pista piccola, lo svolgimento sarà determinante ai fini del risultato finale.
La nostra favorita
Dalla nostra analisi è emersa la chance di Unique Rek (13), una delle due pedine di Alessandro Gocciadoro che pur partendo dalla terza fila , ha dalla una buona duttilità , la guida di Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata e il fatto di essere già rientrata positivamente a Torino sulla distanza del doppio Km . Se la corsa verrà mossa come ampiamente pronosticabile, la posizione potrebbe essere meno penalizzante , magari facendo fare ad altri il lavoro sporco per poi entrare in azione negli ultimi 600/700 metri con un lungo e poderoso parziale a spazzare via gli avversari.
I protagonisti
Doppio Km davvero incerto dove a fare la differenza potrebbe essere la punta di velocità di Vivienne Effe (12) , pedina del “Goccia” sicuramente più a suo agio in schemi più semplici ma dal parziale di prima categoria che se sparato al momento giusto e senza aver speso molto lungo il percorso può risultare arma letale e vincente. Attenzione a Vettel Op (11), che a differenza dell’armata del “Goccia ” ha forse un pizzico meno di qualità , ma è in forma stellare da tempo. Le sue caratteristiche di passista veloce lo rendono adatto a qualsiasi tipo di schema anche se probabilmente Antonio Di Nardo cercherà di sfondare in anticipo rispetto ai suoi avversari, per poi contare sulla grinta e la buona tenuta sulla distanza del suo allievo. Altro soggetto che ha nella punta di velocità la sua arma migliore è Una Bella Gar (14), che ha già vinto una corsa simile anche se meno qualitativa sulla pista dalla terza fila , e quando sta bene non teme niente e nessuno perché in passato si è messa in evidenza in contesti molto più qualitativi di quello odierno. Ora è diventata molto alterna, ma la classe rimane e sarebbe un errore sottovalutarla.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Victor Trio (10), il Nad Al Sheba affidato come sempre a Marco Stefani, ha forma al diapason ed è abituato agli schemi affollati anche se preferisce le corse ai nastri. Oggi a differenza degli ultimi impegni dove ha sempre corso da protagonista ma in contesti meno impegnativi, dovrà “aspettare” gli eventi per mettere in campo la sua progressione, se i migliori avranno speso le migliori energie nella prima parte di gara, può senz’ altro centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Van Helsing Font (7), non sarà certamente uno dei più attesi al betting, ma ha le qualità giuste per fare bene essendo dotato di buon parziale, sa seguire tutte le andature unico neo la scia della lenta Viola Orsini, se spara da non troppo lontano può fornire la sorpresa.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 13-12-11-14-10-7
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]