(nella foto Volcada Bar)

Montecatini giovedì 27/06 con gli anziani nel clou, una prova di preparazione al Società Terme e la Tqq Nazionale

Clou del giovedì al Sesana alla sesta corsa per anziani e proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Volcada Bar (10) che si adatta ad ogni schema e ha corso bene allo scoperto a Padova malgrado gli si fosse staccato il bastone correttivo. Alternative il potente Verdon Wf (5) piaciuto la scorsa settimana e che a Montecatini ha vinto 2 volte su 2 la scorsa estate e il veloce Rey Ninio (1) a segno da leader all’ultima e a suo agio sulla pista. Sorprese Robinia (7) che a Trieste ha sbagliato sull’ultima curva quando era ancora davanti in una corsa in cui c’è stato il record della pista, Trillo Park (2) valido ma sfortunato a Padova arrivando senza spazio e il regolare Vandalo Gio (9) che si adatta ad ogni schema. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta di quota può essere la veloce Valdivia (6) che a Modena si è scatenata nella prima parte di gara in 56.1.
Prono: 10 – 5 – 1

Ovviamente qualitativa anche la prova di preparazione al Società Terme posta come terza corsa con da vedere il rientro (dopo una deludente prova milanese) nella nuova versione Gocciadoro del vincitore dell’Anact maschi Amancio (6). Dovrà però andare a prendere Angiolina Op (5) che parte molto forte e resta su un successo di rimessa a Follonica. Parte molto forte anche la cresciuta Afrodite Ors (3) che dopo il successo da leader a Follonica è piaciuta nella progressione a centro pista nei 500 finali sulla pista. Sorpresa la regolare Aloha Bi (4).
Prono: 6 – 5 – 3

Da vedere poi la Tqq Nazionale alla quarta corsa nella quale proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Valzer Di Poggio (14) che si trova bene sulla distanza e in pista piccola e che è piaciuto al rientro pur in errore in retta quando lottava per il posto d’onore. Prima alternativa la passista Unique Rek (13) che è finita bene a Milano, si adatta ad ogni schema e fa bene la distanza, ma ci sarà da valutare il rientro dopo una prova un po’ deludente a Montegiorgio del regolare Virtuale (15) che è maiden in pista piccola e sul doppio km ma sulla linea migliore avrebbe parziale superiore. Allo start il cavallo nascosto di quota può essere Urla Del Ronco (5) che torna in prima fila ed è adatto allo schema. Ci stanno bene anche gli altri due penalizzati, Poseidon Bar (11) plurisperimentato nello schema e che torna al sulky dopo aver palesato buona forma al montato e il regolare Spritz Holz (12) finito bene a Follonica. Sorprese Sama Jet (9) al top della forma e, se ritrova un po’ di forma, Spirit Roby (4) che però non vince da due anni e la volta scorsa ha preso un po’ la mano nel mezzo giro iniziale in 29.3.
Prono: 14 – 13 – 15 – 5 – 11 – 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.