La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio QN Il Resto Del Carlino – Tris Quarte’ Quinte’ – Euro 11000 Tris – IPP. NAZ. 2119 – Metri 2060-2080-2100. Si apre la stagione cesenate con un riuscitissimo invito dal punto di vista numerico e qualitativo con uno start decisamente molto forte.
La nostra favorita
Dalla nostra analisi è emersa la chance di Taormina Mail (4) , la saura di Maurzio Cheli si trova nel suo Habitat naturale e la forma è più che buona la posizione eccellente per una provetta partitrice come lei e vista la presenza di diversi soggetti forti al primo nastro potrebbe andare in testa e lasciarsi trascinare sino in retta, così facendo avrebbe nelle “gambe ” una misura 1.15.5. che potrebbe bastare per lottare la corsa.
I protagonisti
Invito con i nastri che dicevamo costruito con uno start forte, dove spicca la presenza di Uragano Dei Lady (10), cavallo che nello schema si trova a meraviglia e se dovesse sfondare senza spesa o trovare una buona posizione in partenza ha il motore per “venire a casa ” anche grazie alle mani calde di Vincenzo Piscuoglio Dell’ Annunziata un vero Top Driver per giunta in grande momento.Altro soggetto molto forte che allo start sarebbe messo con i guanti è Trupiale Jet (5), il Pine Chip di Vincenzo D’alessandro di queste corse ne ha vinte tante e in contesti anche più impegnativi se riuscirà a impostare in avanti, potrebbe portarla a casa perché la qualità è tanta. Un soggetto che sembra declassatissimo al primo nastro è Toll Free Bi (8), che se è vero che viene da due vittorie in contesti di minima anche se a buone medie anche nel recente passato correva con profitto in ottime compagnie e in questi schemi di solito rendeva dai 20 ai 40 metri, per cui se è il vero Toll Free Bi con il fido Marcello Vecchione può far un solo boccone dei compagni di nastro.
Le sorprese
Capitolo Sorprese di cui fanno parte cavalli che molto spesso corrono con i favori del pronostico ma oggi visto la consistenza del primo nastro dovranno faticare tanto per inserirsi. Nose Gear (17) , ha posizione da dimenticare ma è un fulmine tra i nastri e se riuscirà a recuperare parte del gap dal primo nastro subito dopo il lancio può diventare molto pericoloso avendo corso in uno schema simile a Maggio sul piede dell’1.13.6 sul doppio Km vincendo e rendendo addirittura 40 metri! Severino (14) , è un vecchio leone dotato di una classe veramente sopraffina e se in giornata ha parziale diverso da mettere in campo e in questi schemi in passato si è già distinto, la forma è migliore di quello che dice la carta occhio.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 4-10-5-8-17-14
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]