La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Tedesco Volante – Euro 4840 Trio – Metri 1640 , in programma come Quinta corsa all’ Ippodromo di Roma Trotto .
Il nostro favorito
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Virtual Trebì (7), il Nad Al Sheba di Vincenzo Castiglia, è volante da diverso tempo e, contro questi avversari può tornare a vincere dopo due mesi in qualsiasi schema. Proprio la sua capacità di costruirsi la corsa , unitamente alla crescita agonistica avvenuta in questo 2019 dove ha ottenuto ben 4 successi, e non ultimo il feeling con la pista romana su cui ha corso una sola volta vincendo davvero alla grande ne fanno un chiaro favorito, ricordando che può correre la distanza sul piede dell’1.58 fatto bene misura non nelle corde di molti dei suoi avversari.
I protagonisti
Corsa che vede bene in corsa Ubi Del Brenta (5), è per qualità un avversario da prendere con le molle. Lo Zola Boko di Vito Palio è soggetto dal gran motore che proprio viste le sue caratteristiche, va spesso incontro a schemi o svolgimenti contrari. Oggi la concorrenza non è così agguerrita, se potrà sparare il suo parziale da non troppo lontano, potrebbe anche ritornare alla vittoria che manca da diverso tempo, pur se nel periodo sta correndo piuttosto bene . Attenzione a Tina Mail (3), la Equinox Bi di Roberto Muscolini è soggetto duttile che sta correndo davvero bene nel periodo in schemi davvero ostici, se troverà corsa mossa potrebbe trovarne tanti in fondo grazie al suo mezzo giro finale davvero corposo.
La sorpresa
Sorpresa della corsa potrebbe essere Vera Jet (4), cavalla svelta che se dovesse trovare la corda, sarebbe molto insidiosa perché capace di seguire tutte le andature e produrre breve ed efficace speed, come in occasione della penultima uscita .
Cavallo della Superdritta: Virtual Trebì (7) da giocare Vincente /piazzato
Cavallo a sorpresa della corsa : Vera Jet (4),
Prono : 7-5-3 Jolly : 4
Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Gretel Om Trofeo Umberto Pettinari – Euro 5060 Trio – Metri 2060-2080, in programma come Sesta corsa all ’ ippodromo di Roma Trotto .
Il nostro favorito
Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Umberto Axe (7), il Love You di Romolo Ossani ,in questi schemi ha quasi sempre fatto bene. Certo la forma non è stellare come sul finire dello scorso anno ma l’ultima corsa nello stesso schema e se vogliamo in compagnia più qualificata lo ha visto correre in forte ripresa. In quell’occasione è stato preceduto da Ramaya Om,che aveva 20 metri di vantaggio e oggi ritrova come compagna di nastro, quindi la bilancia pende nettamente a suo favore vista anche la qualità del restante campo partenti e l’affiatamento con il suo proprietario
I protagonisti
La corsa vedrà come possibili protagonisti Ramaya Om (4), cavalla di Gabriele Quarneti che sulla distanza e nello schema si esalta avendo nelle gambe misure importanti, specie quando può agire nelle prime posizioni e in corse a ritmo costante e molto sostenuto. La forma è vicina al Top e se lo svolgimento sarà favorevole lotterà la corsa sino in fondo. Attenzione a Uragano Nero (8), cavallo non sempre centrato, ma quando è in giornata, nello schema e sopratutto sulla distanza è capace di esprimersi su medie rilevanti, anche sotto il piede dell’1.15 sul doppio Km .
La sorpresa
Possibile sorpresa della corsa può essere Sin Miedo (5), cavallo non proprio semplice da interpretare, ma dotato di gran fondo e in possesso di passo demolitore che nella compagnia lui che non è certo un soggetto da categoria e/f può essere anche risolutore ! La forma sembra in leggero crescendo, considerando l’ultima discreta uscita, se venuto ulteriormente avanti conta tanto.
Cavallo della Superdritta: Umberto Axe (7) da giocare Vincente /piazzato
Cavalla a sorpresa della corsa : Sin Miedo (5) ,
Prono : 7-4-8 Jolly : 5
N.B. : i pronostici e le analisi delle corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato