La corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Schubert – Euro 8800 Trio – Metri 1620-1640,  in programma come Quarta corsa all’ ippodromo di Torino Trotto.

Il nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Zipolo (6), che nel campo stringato nonostante la penalità, che sulla breve è sempre dura da recuperare , può mettere in campo una qualità differente rispetto ai suoi avversari che può spazzare via con un solo parziale come in occasione della sua ultima uscita dove nel penultimo quarto mette a sedere Zamira Di Casei con un eloquente 27.7 , vincendo poi in assoluto controllo.

I protagonisti

Corsa che vede bene in corsa Zenone Gso (4), non lontano in quanto a mezzi a Zipolo ma molto più incostante e che non vince da oltre un anno certo la categoria fatta eccezione per Zipolo è molto malleabile se pensiamo che passa dall’affrontare Zuid Afrika Jb e Zima Jet piazzate del gruppo II Antonio Carena  agli avversari odierni e proprio per questo non va sottovalutato . Zeus Ek (5),  sta correndo alla grande nel periodo, all’ultima segue a debita distanza Zipolo al posto d’onore il castrone di Massimiliano Castaldo sa fare un po’ tutto e difficilmente uscirà dal marcatore .

La sorpresa

Sorpresa della corsa potrebbe essere  Zanzibar Di Grana (1), cogliendo una buona partenza potrebbe sfruttare a pieno il vantaggio di 20 metri mandando il solo Zipolo ove si presentasse in fretta, per preservare le energie per il finale dove il suo corposo passo monocorde potrebbe tenere a bada gli altri penalizzati.

Cavallo della SuperdrittaZipolo (6) da giocare Vincente /piazzato

Cavalla a sorpresa della corsa : Zanzibar Di Grana  (1)

Prono : 6-4-5    Jolly : 1

Altra corsa analizzata per gli abbonati alla Superdritta è il Premio Beethoven  – Euro  4180 Trio  – Metri 1600- in programma come settima corsa all’ ippodromo Torino Trotto.

IL nostro favorito

Per la corsa in oggetto, la scelta della nostra Superdritta ricade su Top Gun Ross (3), il Varenne di Andrea Guzzinati in una F è palesemente declassato, in queste categorie nell’ultimo periodo aveva passeggiato per poi fallire in una qualitativa C/D dove lo svolgimento con una prima parte di gara abbastanza lenta e una chiusa fortissima lo aveva penalizzato. Oggi potrebbe scivolare al comando dopo 300/400 metri e gestire le energie lungo il percorso per poi mettere in campo una poderosa accelerazione negli ultimi 600 metri.

I protagonisti

La corsa vedrà come possibili protagonisti Rugiada Del Rio (6), che non è forse più la cavalla di un tempo ma ha la classe e l’esperienza per farsi rispettare in simili contesti, la forma è discreta e i risultati sono stati spesso condizionati da svolgimenti non proprio favorevoli , oggi il campo scarno potrebbe agevolarla nella ricerca di un buon risultato. Velodrome (2), è soggetto alterno ma di ottimi mezzi e quando di luna buona è capace di ottimi percorsi si avvia sollecito e trovando la corda potrebbe fruire di schema molto favorevole occhio.

La sorpresa

Possibile sorpresa della corsa può essere Vintage Tur (5), corre sempre bene anche in contesti migliori di quello odierno ma in un modo o nell’altro non riesce a concretizzare, in un occasione a fine Aprile aveva colto una piazza d’onore proprio alle spalle di Top Gun Ross , certo dovrà inventarsi qualcosa in partenza per non rimanere nasino al vento o sperare in una buona schiena ipotesi remota , ma se ciò si verificasse sicuramente sarà all’arrivo con i migliori.

Cavallo della Superdritta: Top Gun Ross (3) da giocare Vincente /piazzato

Cavallo a sorpresa della corsa : Vintage Tur (5)

Prono : 3-6-2    Jolly : 5

N.B. : i pronostici e le analisi di corse proprio perché fatte con largo anticipo non possono tener conto di ritiri nella giornata indicata, o di variazioni quali cambio di guida e ferratura che possono influire in maniera determinante sul risultato.

Ci scusiamo per l’errore nella scrittura del n.4. Del cavallo Zenone Gso ora corretta grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.