La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Erice – Euro 5500 Tris Straordinaria – Ipp. Naz. 386 – Metri 1500 – Pista Media. Si chiude il convegno con un’ affollata condizionata riservata ad Anglo Arabi di 4 anni ed oltre con 6/7 soggetti che spiccano e molti altri che sembrano destinati al ruolo di semplici comparse.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Vanadio Da Clodia (13), il monumentale grigio di Massimiliano Narduzzi è sicuramente uno dei migliori Anglo Arabi in circolazione sulla nostra penisola, il suo score infatti parla di 8 primi in 11 uscite disponendo di molti degli avversari odierni su piste, distanze e con pesi diversi. Unico appunto che si può fare, è che predilige correre in avanti,  specie su una distanza breve come questa, dove potrebbe essere preso in velocità e visto il brutto numero di steccato sarà costretto a strappare. Se però sulla prima curva si dovesse trovare al comando o molto vicino alla testa, la sua prestanza fisica (è letteralmente il doppio dei suoi avversari), unitamente al passo monocorde ma che non flette mai, saranno gli ingredienti per il successo.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Briccona Da Clodia (4), soggetto solitamente brillante in avvio, dote questa in un campo numeroso molto importante, perché non sarà facile recuperare dalle retrovie. L’ultima prestazione di questa primavera a Firenze ci diceva che la saura da Lord De Bonorva era in piena salute. Se troverà schema di corsa bello svelto, e la forma sarà vicina al top,  potrebbe anche riuscire nell’impresa di lottare la corsa. Occhio ad Umatilla (9), femmina di Filippo Geraci che corre con il contagocce, ma spesso con profitto. La situazione ponderale è vantaggiosa e lo schema potrebbe venire al bacio non escludiamo che possa mettersi in luce e lottare per le posizioni che contano. Attenzione a Zeta Penny (15), altra pedina di Filippo Geraci che è rientrata proprio qui a Pisa per rifinire la preparazione e potrebbe aver mirato la corsa. Certo lo steccato di partenza e brutto e avrebbe preferito un furlong in più ma se riuscirà a coprirsi nella prima parte di gara senza rimanere troppo lontana dalla testa il suo breve ma secco speed finale potrebbe mietere diverse vittime tra i suoi avversari.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Bobina (3), la grigietta di Massimiliano Narduzzi dopo, il facile assunto dell’esordio aveva fatto sognare il team e sembrava destinata a grandi traguardi. Poi diversi contrattempi e solo oggi si ripresenta con poca esperienza e con un grado di preparazione non facile da quantificare. La guida di Antonio Domenico Migheli è ottima, e potrebbe essere tutto o niente almeno per oggi e a dircelo sarà la pista , ma noi preferiamo inserirla nei sistemi.  Chiudiamo la canonica sestina con Silbomba (8), ha già saggiato la pista vincendo, dettaglio non trascurabile, mostrando grande forma e feeling con Salvatore Sulas. Certo oggi la musica cambia e gli avversari sono di ben altro spessore, ma sulle ali della forma tutto è possibile specie tra gli Anglo Arabi quindi il marcatore è un obiettivo possibile.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 13-4-9-15-3-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *