La corsa

 TQQ del giorno abbinata al Premio Fogolar – Euro 4180 Tris Ipp. Naz. 3613 – Metri 1600 . Si chiude il convegno con una reclamare sul miglio che non brilla certo per qualità , ma  che risulta di non facile lettura e apre le porte ad inserimenti  di outsider a d alta quota.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Tipika D’Aghi (1) , posizione mezzi e guida per fare la differenza. La forma non sembrerebbe essere al top, ma l’ultima è da interpretare perché una TQQ sul doppio Km e in categoria impegnativa, dove comunque corre da protagonista per 1700 metri a grande andatura. Sulla pista ha già vinto in passato, probabilmente riuscirà a mantenere la testa e a quel punto se si esprimesse sul piede dell’1.16 fatto bene gestendo i parziali a piacimento diventerebbe automaticamente la cavalla da battere  .

I protagonisti

Reclamare che può vedere in evidenza Special Matto (5) , che non ce n’è voglia Enrico Montagna ma che con una guida di un top driver avremmo indicato come nostro favorito. Infatti l’erede di Freiherr As nel periodo sta correndo in maniera egregia, sa partire e una volta in testa potrebbe correre sulla pista su una misura intorno al piede dell’1.15, il che renderebbe duro il compito ai suoi avversari. Se si scava un posto in corda difficilmente lo vedremo fuori dai tre. Attenzione a Tresor Zs (9), penalizzato dal numero in seconda fila e dalla scia del lento Unvero Zs, che se trova corsa mossa ha parziale secco di ottima fattura che se sparato al momento giusto e da posizione ravvicinata potrebbe fare la differenza. Tutto dipenderà dalle mani del bravo Ferdinando Pisacane, che dovranno pilotarlo in posizione favorevole lungo il percorso. Occhio a Ursa De Gleris (4), che cercherà di scavarsi un posto in corda con lancio volante, operazione complicata dalla presenza di Tipika D’Aghi ma  possibile. A quel punto visto, il suo gra tamburo e la sua notevole grinta ,lotterà per le posizioni che contano sin sul traguardo, specie se verrà avanti dal già discreto rientro.

Sorprese

Capitolo sorprese aperto da Solista Matto (8), il Felix Del Nord affidato per l’occasione ad Alessandro Fonte, è al rientro da circa 4 mesi . Se vicino alla sua miglior forma, essendo un abituale frequentatore delle categorie E ed F della piazza sarebbe declassato nel contesto e potrebbe tranquillamente inserirsi nel marcatore anche dalla seconda fila . Chiudiamo la canonica sestina con Sarkozy Luis (6), allievo di Aldo Mignano affidato a Paolo Scamardella che parte da posizione davvero svantaggiosa al largo della prima fila e che dovrà spendere per trovare una posizione . Operazione difficile, ma nel caso andasse in porto le sue chance aumenterebbero in maniera sensibile perché in corse come questa ha vinto anche facendo un giro in terza ruota quest’estate. Certo la forma del periodo non è scintillante, ma se si ritrova……..

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-5-9-4-8-6

 

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *