La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Agnano – Euro 20900 Tris Straordinaria – Ipp. Naz. 237 – Metri 2000 – Pista Grande. Si chiude il convegno la corsa più qualitativa della giornata che vede anche la disputa del Premio San Gennaro con questo Handicap Principale C , per ottimi anziani sul doppio Km con diversi soggetti in grado di puntare al marcatore ma senza un netto favorito su cui fare affidamento.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Sotsura (4), punta del team Botti, questo sauro da Casamento, aveva chiuso il 2019 con due successi consecutivi con pesi impegnativi e con il piglio del soggetto in grande crescita ( ricordiamo che da puledro faceva sognare il suo entourage). Se si ripresenterà con la forma della dell’ultima parte dell’anno appena trascorso, visto il peso ancora possibile, potrebbe lottare la corsa. Dovessero arrivare due gocce di pioggia, le sue quotazioni lieviterebbero ulteriormente.
I protagonisti
Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Fico Senza Spine (10), l’allievo di Danilo Pierdomenico, all’ultima uscita si piazza alle spalle di Raddad , ma con situazione ponderale che ora risulta molto più vantaggiosa . La classe di questo soggetto che ricordiamo piazzato nel “Mergellina” sulla pista è tanta e, non ci stupiremmo di vederlo emergere su una pista che gradisce particolarmente. Attenzione a Raddad (11), allievo di Alessandro Ruiu, solo qualche mese fa vinceva la sua prima corsa in una vendere, mentre oggi difenderà una chance importante in un Handicap Principale C. Il maschio da Planteur, come sempre andrà davanti a scandire il suo passo corposo e monocorpo ma in grado di mettere in difficoltà molti degli odierni avversari già “stracciati” In occasione dell’ultima uscita dove ha vinto con ancora tanto del buono in mano. Occhio a Unique Diamond (1),.top weight della corsa con frequentazioni di pregio, arriva all’ appuntamento dopo il piazzamento nel “G. P. U.n.i.r.e “(Listed), finendo a bomba dalla coda del gruppo contro avversari di livello. Oggi il peso è davvero impegnativo, ma se dovesse esserci tanta andatura in fondo il suo allungo può fare la differenza.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Dimmi (9), soggetto estremamente alterno nel rendimento, ma capace di grandi exploit anche in contesti più impegnativi. Sulla linea dell’ultima uscita pisana conta poco, al contrario la penultima potrebbe bastare per lottare la corsa. Il peso è vantaggioso è la “salitella” potrebbe esaltare il suo ficcante finale. Chiudiamo la canonica sestina con Bharuch (7), il grigio di Paolo Aragoni, avrebbe sistemazione vantaggiosa in relazione a qualità ed avversari, ma per rendere al meglio vorrebbe un pò d’acqua, in tal caso da sorpresa diventerebbe un potenziale protagonista, avendo sfiorato la vittoria nel “Carlo Porta ” ( Handicap Principale A Milanese) .