La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Sottomarina – Euro 2750 Tris – IPP. NAZ. 2472 – Metri 1640. In questa categoria G per anziani, sono senza dubbio più i punti interrogativi che le certezze, con valori davvero modesti e tanti cavalli logori da mille battaglie, se si pensa che 6 soggetti su 15 sono con un età compresa tra i 10 e i 13 anni.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Villepelee (14), allieva di Luca Talpo che si è già piazzata in una TQQ simile dalla terza fila, proprio qui a Padova con ultimi 600 metri al ciglio esterno della pista subendo anche un intralcio. Il motore di questa erede di Love You  e il feeling con questa pista, sono garanzie maggiori di quelle che altri concorrenti meglio sistemati o dotati possono offrire, quindi la poniamo in cima al nostro pronostico.

I protagonisti

Corsa in cui prendere posizione potrebbe risultare determinante motivo per cui Original Caf (6) , è stato dichiarato in assetto da guerra e correrà puntando al comando, essendo soggetto veloce dietro le ali della macchina , per poter poi gestire i parziali a suo piacimento . Tornando indietro di qualche mese con questa sistemazione sarebbe stato forse il favorito, l’allievo di Antonio Castiello potrebbe  essere venuto molto avanti dall’ultima corsa dove lo svolgimento fu impossibile quindi preferiamo non trascurarlo. Occhio al vecchio Messerschmitt (3), che nell’ultima uscita ha corso davvero bene, con questa sistemazione trovando la corda o una buona schiena sarà sicuramente un fattore della corsa. Anche un cavallo che sa leggere e scrivere come Ollowin Rl (2), con questa sistemazione non può essere assolutamente trascurato, ha forse perso un po’ di incisività ma rimane un soggetto da seguire con molta attenzione vista la grande esperienza.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Tornado Pizz (12), quello che forse sarà il favorito, ma che noi abbiamo relegato tra le sorprese per il fatto di essere soggetto molto incline all’errore e su cui salirà Cesare Ferrante,  ottimo professionista ma che non conosce il cavallo come il suo abituale e bravo interprete Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata.Rimane il fatto che da posizione analoga quando ha finito il percorso di trotto ha spaziato e anche oggi vista la qualità degli avversari la cosa si potrebbe ripetere. Volpelli (9), è la ragione dell’inusuale trasferta di Gennaro Amitrano che alla carta non ha forma, ma se analizziamo gli avversari erano di ben altra levatura, quindi dovesse rimanere a tiro dei primi, ha parziale diverso da molti dei partecipanti e può puntare al marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 14-6-3-2-12-9

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *