LA CORSA
TQQ del giorno abbinata al Premio Gran Premio D’Autunno Dell’Anglo Arabo – TQQ – Euro 16500 – Ipp. Naz. 2730 – Metri 2000 -Pista Grande . Oggi la TQQ che va in scena da Firenze è abbinata ad una frossa moneta per Anglo Arabi , dove la qualità parl a chiaramente di due tre soggetti sopra la media con il resto dei partecipanti che probabilmente lotteranno per compensi minori.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Unico De Aghienta (6), forma esplosiva come dimostrato all’ultima uscita, dove ha letteralmente scherzato con molti degli avversari che oggi ritrova anche se in situazione ponderale diversa. La distanza è perfetta per le sue attitudini, la monta di Andrea Fele è buona , se ripete l’ultima si batte male !
I protagonisti
Può ambire ad un ruolo di primo pian Arraju (1), il maschio di Valter Pusceddu, corre poco ma sempre con profitto. Oggi il peso è sensibile ma la classe c’è e potrebbe aver puntato la corsa da tempo e considerando che gli avversari fatta eccezione di un paio di soggetti sono poca roba, può lottare per il gradino più alto del podio. Attenzione a Cristallo Da Clodia (2), arriva all’appuntamento con forma nebulosa, ma dobbiamo anche dire che il peso in relazione ai mezzi e ad avversari certamente alla sua portata lo tengono bene in gioco. Se il terreno sarà ben galoppabile le sue chance lieviterebbero sensibilmente. Occhio a Zeta Penny (11), grigietta terribile che difficilmente su questa pista sbaglia una corsa. Il peso è corretto la monta di Mario Sanna in gran spolvero nel periodo è un ulteriore plus se riuscirà a portare il suo breve ma ficcante speed da non troppo lontano può raccoglierne tanti .
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Vanadio Da Clodia (7), il mastodontico grigio di Massimiliano Narduzzi non ha forma pari a quella dello scorso anno ma peso tutto sommato sopportabile. Se troverà ritmo brillante e regolare potrebbe riuscire magari a rimanere sui primi e scappare non appena entrato in retta , in tal caso sarebbe duro da battere perché i mezzi son tanti. Chiudiamo con Forban Du Pecos (3), maschio di Luigi Carli che rientra dopo una campagna estiva molto proficua. Il peso è sensibile ma se fosse già vicino alla miglior condizione , può certamente dire la sua almeno in chiave piazzamento.